T
tech110
Ospite
Salve a tutti sono appassionato in informatica sono interessato a diventare un buon programmatore autodidatta sia software developer che web developer , qualcuno mi sa dare delle dritte su come comportarmi ed avere un buon metodo e a capire come si programma per davvero senza scrivere codici da far eseguire e basta in modo da raggiungere alti livelli e considerare che dovrò avere molta costanza e stare ore dietro al computer , in molti annunci di lavoro vedo che è molto ricercata questa figura soprattutto in quest'epoca dove il settore è in forte crescita come mobile developer ,sysadministrator , cloud and distribuited computing , e-commerce management ,network security (security administrator, security manager, security auditor/adviser) ed analista programmatore , molti di questi annunci richiedono una laurea in discipline Sciente e tecnologie informatiche e Ingegneria Informatica , leggendo in rete la formazione nelle università italiane non è buona rispetto ad altre nazioni , sono diplomato da un professionale e ho incertezze se continuare gli studi visto e considerato che oggi la triennale non basta da quanto mi dicono molti