PROBLEMA Disturbi scheda audio quando la scheda video è in uso

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Messaggi
258
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti! ho un problema..dalla mia Creative Xfi Titanium quando un applicazione usa la scheda video vengono fuori un sacco di disturbi, delle "scorreggette" :sisilui:, insopportabili, in particolare quando faccio lo scrolling su firefox..Non parliamone se avvio un videogioco, i disturbi vanno quasi pari pari ai suoni! Secondo voi cosa può essere? Ho provato anche a cambiare gli slot sulla scheda madre..
 
Corsair Tx650V2 (so che è sovradimensionato, ne avevo un altro piu piccolo e in garanzia Corsair mi ha spedito questo)
E un altra cosa, quando avevo appena costruito il pc non avevo questi problemi, e inoltre non ci son sempre..a volte si a volte no..
 
Secondo voi me lo passano in garanzia se ho modo di dimostrare questa cosa?

Pensavo di mettere un programma che mi logga tutte le tensioni e dimostrare che ballano..
 
Ultima modifica:
Be misurare anche con multimetri di qualità (Fluke, HT..) non sarebbe un problema li ho al lavoro..però se mi dite che devo avere una certificazione..mi costa come un alimentatore nuovo..
Comunque, disturbi a parte i Corsair dei vostri amici hanno retto o no?
Se il calo di tensione fosse poco e per una frazione di tempo potrei costruire un piccolo banco di condensatori da mettere sulla linea +12v +5v senza problemi..
 
altra idea banale... hai provato a cambiare presa al pc?
oppure provata la scheda anche con altri pc

- - - Updated - - -

messo sotto sress l'ali come si comporta?
 
Posso provare con qualche programma che stressa cpu e scheda video contemporaneamente per metterlo sottocarico ma non credo arriverò mai ai fatidici 650w..tengo d'occhio le tensioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top