PROBLEMA Disturbi Monitor, Tipo Interferenza Di Segnale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
35
Salve, scusate il titolo ma non ho proprio idea di come essere più preciso con il mio problema.
Il problema è sorto all'avvio stamattina, fino a ieri nessun sintomo; in pratica è come se il monitor subisse delle interferenze, come se il segnale fosse disturbato da qualcosa: ogni tanto appaiono infatti delle righe orizzontali, per una frazione di secondo, simili a quelle che appaiono in tv quando il segnale è disturbato.

Il PC è nuovo, attivo da 3 giorni; inizialmente ho pensato ad un problema con la scheda grafica, ho quindi lanciato un gioco ma, sorpresa, in game non avviene niente di tutto ciò: fluido, ottimo valore di FPS e temperatura ampiamente nella media.

Torno quindi in ambiente Windows e il problema si ripropone. Tra l'altro ho notato che queste interferenze appaiono solo quando carico qualcosa: ad esempio adesso, durante la scrittura, non sono mai apparse; se invece apro un altra scheda e carico un altra pagina, oppure semplicemente con la rotellina del mouse scorro la pagina, ecco che per una frazione di secondo riappaiono!
Non ho veramente idea di cosa possa essere...

Chiudo per necropost.
Cerchiamo di non mandare a galla i vecchi post.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro