Disturbi audio P4P800E-DELUXE

Pubblicità

ReAnto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
ho una MB P4P800E-deluxe,volevo chiedervi se qualcuno di voi che ha la stessa MB ha notato un fruscio si sottofondo tipo delle scariche o dei disturbi nelle casse collegate alla scheda audio integrata,se si come si puo risolvere?

Anche io ho lo stesso problema, malgrado la mia mobo sia una P4P800s-x. Il problema è piuttosto comune in caso di chip audio integrato, in quanto è sensibile alla corrente in circolo nella scheda madre. L'unica soluzione è acquistare una scheda audio pci, che ormai hanno costi ridottissimi se ti accontenti di una cosa non troppo perfetta... ;)

Guardate io con la P4P800E-Deluxe ho avuto un problema non uguale, ma forse riconducibile alla stessa causa.

Una volta installato ex-novo il sistema operativo e i driver audio allegati sul cd, mi sono accorto che l'audio saltava, a volte addirittura si spegnava per qualche secondo.
A nulla è servito scaricare l'ultima versione dei driver dal sito della Asus.
La risoluzione del problema è avvenuta scaricando i driver direttamente dal sito della Realtek e installandoli.

Questo è il Link per scaricarli,
e questo è il download diretto.

Credo che un pò di problemini può risolverli. ;)

La mia mobo non ha il chip audio realtek, ma c-media...non so se magari è una categoria del realtek :shutup:

Imperdonabile da parte mia :blush: ma il chip audio è SoundMax, anche se Everest riconosce Intel AC'97...

Cavolo da dove ho tirato fuori quel c-media... :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro