Disturbi al telefono con l'adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

travaricky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho installato l'adsl da poco (libero 4mb), ma sulla linea telefonica c'è un continuo disurbo. Tipo un suono metallico.
Quale può essere la causa?
E come posso risolvere il problema?
Su libero praticamente dicono di mettere filtri a tutte le prese!!
Grazie anticipatamente.

esattamente dipende dai filtri...se non li hai mettili...se li hai già fai prove con altri filtri e cerca di capire qual'è quello difettoso che genera il rumore...

ciao

La cosa buffa è che allo stesso ingresso a cui ho messo il modem (router), cioè a cui ho messo un filtro per metterci il doppino x l'adsl, la linea telefonica è disturbata!! Quindi non so che fare

cioè mi stai dicendo che la linea è disturbata anche senza filtri?
se così fosse non puoi far altro che far verificare l'impianto....controlla che nelle prese telefoniche non ci siano condensatori in genere si consiglia di levarli...

Condensatori?? No. (Perdona il mio gerno NON tecnico). Ho solo un oggetto con tre "punte", un'entrata per il doppino (con scritto ADSL) e tre "buchi" (con su scritto phone); e il coso sempre a tre punte del telefono e nient'altro.
In questo telefono la linea da il classico "crrrrr" della linea disturbata.

travaricky ha detto:
Condensatori?? No. (Perdona il mio gerno NON tecnico). Ho solo un oggetto con tre "punte", un'entrata per il doppino (con scritto ADSL) e tre "buchi" (con su scritto phone); e il coso sempre a tre punte del telefono e nient'altro.
In questo telefono la linea da il classico "crrrrr" della linea disturbata.

questo chiaramente è tutto quello che vedi dal di fuori...
ma se tu provassi ad aprire la scatola che trovi a muro(quella dove trovi i tre fori per la presa del telefono,per intenderci) è probabile che all'interno di questa tu possa trovare appunto dei condensatori..

fai questa ricerca con google:
http://www.google.com/search?q=adsl+eliminare+condensatori

guarda il primo link trovi una guida dov'è ben spiegato cosa fare per avere una linea adsl pulita...(leggi bene il punto 2.1 della guida)

è spiegato chiaramente che i condensatori non devono esistere in un impianto con linea adsl...

ciao ;)

Io ho questo tipo di doppino (al posto della tripolare) in tutte le prese; ho tutte le prese pulite ma i rumori persistono seppur non si manifestino sempre. :nono:

ryu ha detto:
Io ho questo tipo di doppino (al posto della tripolare) in tutte le prese; ho tutte le prese pulite ma i rumori persistono seppur non si manifestino sempre. :nono:

può dipendere anche dal telefono...hai provato a cambiare apparecchio?

chiediti anche da quanti anni esiste il tuo impianto telefonico...se è vecchio bisognerebbe dargli una risistemata...

chiaramente sto escludendo a priori un segnale adsl disturbato dalla fonte...

Thanks!!! Adesso metterò a soqquadro l'impianto telefonico di dirò il risultato.

Ma il problema c'è solo con adsl connessa?
Se è così dipende dal fatto che il telefono trasmette dai 0 ai 4 khz, e può capitare (questioni di ms) che la banda adsl (più probabilmente quella in upload) tocchi questi valori, l'unica è usare degli splitter decenti (che appunto servono a mettere un limite sui 4 khz).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro