PROBLEMA Distrubo nel microfono Blue Yeti su Discord

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Come da titolo, riscontro un disturbo nel microfono quando sono su Discord, mi spiego meglio.

Quando sono in conversazione, i miei amici lamentano di sentire un fruscio/disturbo nel mio microfono. Solitamente avvertono questo suono quando il PC è sotto sforzo (quindi le ventole girano velocemente).

Ovviamente potrebbe venire da dirvi "il microfono capta le ventole girare, e quindi i tuoi amici sentono questo fruscio/disturbo", ma la cosa che mi fa pensare che "non sia del tutto così", è per il semplice fatto che il microfono è impostato in maniera tale che non abbia ritorni o frusci. Ho il filtro in spugna su di esso, l'anti disturbo Krisp attivo tramite Discord e il microfono a 1,30 mt dal PC, inoltre se mi metto a soffiare io sul microfono, questo non capta il mio soffio o comunque simulazioni leggere d'aria.

Credevo fosse un problema sulla porta USB o di dispersione, ma penso siano miei pensieri che vadano un po' troppo in là...

Grazie in anticipo!
Saluti

Ciao, hai guardato nelle impostazioni audio di Windows a quanto è settato il volume e amplificazione del microfono? Sembra come se fosse troppo alto il volume.
Hai provato a registrare con il registratore vocale un file audio? Hai lo stesso effetto?

Ciao, hai guardato nelle impostazioni audio di Windows a quanto è settato il volume e amplificazione del microfono? Sembra come se fosse troppo alto il volume.
Hai provato a registrare con il registratore vocale un file audio? Hai lo stesso effetto?
Ciao, il livello del microfono è settato a 100%. Per la prova audio onestamente non l'ho provata, ma ti posso far sapere!

1739989002669.webp

Non hai una scala in dB come qui? Logicamente non "cuffia auricolare".

1740038818221.webp

Prova il microfono anche dalla sezione "ascolto" .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro