distro

Pubblicità

slg1986

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Eccoci, Sono in procinto di installare un dual boot sul mio sistema che ora monta 8.1 e mi da problemi... mouse a scatti e audio gracchiante nonostante abbia scandagliato la rete per trovare una soluzione senza successo... tutto questo dall'upgrade all'8.1 Anche se ho licenza è giunto il momento di affiancare un sistema linux che provandolo su vari pc non mi ha mai dato problemi. La macchina è prestante, monta un processore AMD Phenom X2 con 12 gb di ram e scheda video nvidia geforce 210 2gb ram con uscita hdmi. Il sistema lo utilizzerò per navigazione, visione di film e ascolto audio quindi l'importante è che supporti l'uscita hdmi e il 5.1 ma addirittura la nvidia ha i driver linux quindi non penso ci siano problemi. Ero indirizzato verso Mint cinnamon... che mi dite? In ogni caso non influisce su Windows vero?

Eccoci, Sono in procinto di installare un dual boot sul mio sistema che ora monta 8.1 e mi da problemi... mouse a scatti e audio gracchiante nonostante abbia scandagliato la rete per trovare una soluzione senza successo... tutto questo dall'upgrade all'8.1 Anche se ho licenza è giunto il momento di affiancare un sistema linux che provandolo su vari pc non mi ha mai dato problemi. La macchina è prestante, monta un processore AMD Phenom X2 con 12 gb di ram e scheda video nvidia geforce 210 2gb ram con uscita hdmi. Il sistema lo utilizzerò per navigazione, visione di film e ascolto audio quindi l'importante è che supporti l'uscita hdmi e il 5.1 ma addirittura la nvidia ha i driver linux quindi non penso ci siano problemi. Ero indirizzato verso Mint cinnamon... che mi dite? In ogni caso non influisce su Windows vero?
Per i driver proprietari NVIDIA, non hai nessun problema e supporta l'hdmi senza nessun problema. Per installare i driver proprietari NVIDIA, Ubuntu o Linux mint, hanno dei Tool grafici che ti aiutano nell'installazione. Io ti consiglio Ubuntu, o Kubuntu, poi è questioni di gusti. Ubuntu ha l'interfaccia grafica "Unity", Kubuntu "kde", Linux mint Cinnamon ha "Cinnamon".
Se, sei indeciso, le scarichi e le provi da live, magari su una penna usb. Tutte a 64bit ovviamente.

che mi dite? In ogni caso non influisce su Windows vero
No, Perché ovviamente stanno su partizioni separate.

Grazie dei consigli ragazzi... a livelli di personalizzazioni e affidabilità su quale dovrei farci un pensierino?

Su Mint trovi cinnamon.

Su ubuntu installi quello che ti pare, anche se appena installato ti ritrovi Unity (che a me fa ribrezzo, ma son gusti). Kubuntu sarebbe ubuntu con KDE. Poi, volendo, c'è anche Opensuse KDE version e probabilmente altre che adesso non mi vengono in mente.
Fatti un giro su Distrowatch, di sicuro trovi qualcosa che ti piace.

Ah, io non smanetterei troppo con Compiz con quella scheda video.

Adesso ho le idee confusissime... :D quale sarebbe meglio per la mia scheda grafica in modo da non perdere ore per configurare il 5.1 e l'hdmi?

Adesso ho le idee confusissime... :D quale sarebbe meglio per la mia scheda grafica in modo da non perdere ore per configurare il 5.1 e l'hdmi?

Tutte, la tua scheda grafica è ok, per queste cosine qui :asd: Comunque per il 5.1 no nso dirti, perché non l'ho mai installato su nessuna distro. Quindi hai anche una scheda audio dedicata?

Ultima modifica:
La scheda video ha l'audio hdmi integrato ed esce come 5.1 su windows si configura dal pannello del suono... c'è la scheda proprietà e c'è 2.0 5.1 e 7.1 e si configura

La scheda video ha l'audio hdmi integrato ed esce come 5.1 su windows si configura dal pannello del suono... c'è la scheda proprietà e c'è 2.0 5.1 e 7.1 e si configura
Se installi kde, trovi le impostazioni su: impostazioni di sistema-> multimedia-> impostazioni audio e video.
Io ho una Geforce 9500 GT, ho l'hdmi + audio spdif, ma la mia scheda madre non supporta l'audio spdif :cry: ho provato a cercare una scheda audio dedicata, che supporta l'audio spdif, ma non ne ho trovate, se non a prezzo troppo alto. :grat:

Alla fine sono andato su una cinnamon e tutto ok... la scheda video e audio alla grande... una cosa ho notato... la mancanza del teamviewer che non trovo per Mint... consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro