Distro su misura

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Secondo voi Suse linux riesce a girare su un PII 233Mhz con 64mb di ram con il kde?

Ho provato ad installare mandrake 9.1.. tutto ok tranne la sheda audio non riconosciuta.

che altre distribuzioni mi consigliate? Fedora core (redhat :D) gira?

grazie mille

Oddio Suse è la più pesante e con 64mb di ram soffre sicuramente, forse nemmeno parte, a meno che non usi una vecchia versione.
Penso che con 64mb di ram devi rinunciare sia a KDE che a Gnome...
Le alternative sono Xforce o fluxbox.
Ci sono delle distro specializzate per pc vecchiotti, fatti un giro su distrowatch... ;)

Sto provando a caricrci la Suse 9.3 Pro... non si sa mai :D

altrimenti rimetto la mandrake... che gira discretamente :sisi:

Vado un pò off topic ma siccome sono curioso (e inesperto:blush:)vi chiedo...cosa sono le distro??
Mi pare me lo avesse già spiegato luca987 ma mi sa che mi sono già dimenticato!:rolleyes:

ballanz89 ha detto:
Vado un pò off topic ma siccome sono curioso (e inesperto:blush:)vi chiedo...cosa sono le distro??
Mi pare me lo avesse già spiegato luca987 ma mi sa che mi sono già dimenticato!:rolleyes:
Chiudo l'off topic.
Sono le varie versioni di Linux.
Linux in realtà è solo il kernel (il cuore del sistema), poi ognuno a partire dal kernel può creare la sua versione (distribuzione, abbreviato distro) e ne esistono centinaia, anche se poi le più famose ed utilizzate sono una decina: debian, suse, red hat, mandriva, fedora, ubuntu, slackware, gentoo...

Grazie ora ho capito!:ok:
Ah o scaricato Kubunto! Ora aspetto che luca987 (che mi ha già aiutato via msn) mi dia qualche consiglio su come utilizzarlo!:)
Ma anche voi scrivete consigli o utilità su cosa fare!:D

"Ubuntu" is an ancient African word that means "humanity to others". This Linux distribution brings the spirit of Ubuntu to the software world.
;)

Io ero +- nelle tue stesse condizioni, a parte ke avevo un PII a 350 e molta + ram, tuttavia secondo me metti una Debian (magari partendo da una netinstall, così occupa meno), e x interfaccia grafica usi fluxbox, ke secondo me è molto bello a sopratutto performante(magari ci metti anke rox filler e/o idesk x le icone). A me andava senza rallentamenti con processi davvero onerosi, e tenevo aperte anke 2-3 sessioni di vnc. Consiglio: visto ke hai poca ram, magari metti un piccolo hard disk appositamente x lo swap, così qualcosa guadagni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro