Distro per netbook?

Pubblicità
solo la disposizione degli oggetti e la gestione delle finestre. Insomma cambia solo l'involucro ma il contenuto è lo stesso. Ottimizzato per piccoli schermi.
Lo sto provando ora dalla pen drive, la grafica e' carina :).

Mi interessa, pero', sempre il fattore velocita' d'accensione e reattivita'. E' nettamente superiore a windows 7?

Lo sto provando ora dalla pen drive, la grafica e' carina :).

Mi interessa, pero', sempre il fattore velocita' d'accensione e reattivita'. E' nettamente superiore a windows 7?

ovviamente sulla pen drive è molto più lenta.

Per quanto riguarda la reattività, ubuntu dovrebbe spuntarla (non so di quanto). Sul consumo di risorse certamente, sulla sicurezza ASSOLUTAMENTE.

Non trovo alcun motivo per cui su di un netbook (su cui non metti ne videogiochi alla crysis, ne autocad) windows 7 possa superare ubuntu, a parte per l'abitudine..... Ad ogni modo pubblica la tua opinione quando la proverai.

Ti lascio una guida (che è scritta per ubuntu desktop, ma ricalca esattamente la stessa procedura di ubuntu netbook remix). Se vuoi qualcosa di ancora più bello esteticamente prova ubuntu moblin remix o suse moblin, però ti avverto che è ancora un progetto un pò immaturo.

Installazione permanente Ubuntu

Premetto che ho un po' di difficolta' a scrivere data la mancanza della tastiera italiana.
Sto utilizzando la versione da pen drive[pen drive lenta, niente roba tipo corsair o cose simili] e noto una certa velocita' che, soprattutto da versione di prova, non mi aspettavo. Ancora piu' inaspettato e' il touchpad ha lo scroll laterale [assente su windows] e decisamente utile!!
Per il resto, il menu' e' ottimo anche se a guardarlo ora non mi sembra granche' per l'abitudine a windows. Unico problema, ma credo sia per la versioen da pen drive, non mi legge gli mp3 e non mi trova i codec, ma non ho mai avuto problemi del genere su ubuntu, quindi vado sul sicuro :).

Premetto che ho un po' di difficolta' a scrivere data la mancanza della tastiera italiana.
Sto utilizzando la versione da pen drive[pen drive lenta, niente roba tipo corsair o cose simili] e noto una certa velocita' che, soprattutto da versione di prova, non mi aspettavo. Ancora piu' inaspettato e' il touchpad ha lo scroll laterale [assente su windows] e decisamente utile!!
Per il resto, il menu' e' ottimo anche se a guardarlo ora non mi sembra granche' per l'abitudine a windows. Unico problema, ma credo sia per la versioen da pen drive, non mi legge gli mp3 e non mi trova i codec, ma non ho mai avuto problemi del genere su ubuntu, quindi vado sul sicuro :).

ti basta che installi da software center il pacchetto ubuntu-restricted-extras e ti installa tutti i codec, flash compreso

Ok, mi sono convinto con Ubuntu netbook remix, a breve cerco di salvare tutto cio' che mi serve e installarlo. Poi vi faccio sapere com'e' andata :).

Vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi e di grandissimo aiuto :D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro