Ragazzi ho bisogno di un consiglio su qualche distro adatta ad un Notebook che monta Centrino Single-core da 1.7Ghz, 2gb ddr2, vga ati. Quindi deve essere abbastanza leggera in quanto pur essendo la ram piu che sufficiente, la cpu gestisce molto male il carico di lavoro (sempre al 100% in alcune prove fatte, nella maggior parte delle applicazioni provate). L aseconda caratteristiche deve necessariamente essere la facilità d uso essendo destinato ad una persona senza alcuna conoscenza del campo.
Ho installato lubuntu e girava abbastanza bene, ma non sono riuscito a far funzionare l'audio, sempre muto, nonostante varie installazioni di pulse ecc..
Vorrei provare Xubuntu anche se so essre un po piu pesante di lubuntu. Me lo consigliate o avete un alternativa che risponda alle caratteristiche richieste?
Grazie in anticipo :)
Ho installato lubuntu e girava abbastanza bene, ma non sono riuscito a far funzionare l'audio, sempre muto, nonostante varie installazioni di pulse ecc..
Vorrei provare Xubuntu anche se so essre un po piu pesante di lubuntu. Me lo consigliate o avete un alternativa che risponda alle caratteristiche richieste?
Grazie in anticipo :)