DOMANDA Distro linux con interfaccia simile a windows?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, tempo fa ho visto una distro linux, con interfaccia grafica molto simile a windows 7 e derivati, ma non è ZorinOS.
Ricordo solo che il suo nome iniziava per "C" ma non ricordo nient'altro, in ogni caso ne avete qualcuna da consigliarmi?
Grazie e buona giornata.

Buongiorno a tutti, tempo fa ho visto una distro linux, con interfaccia grafica molto simile a windows 7 e derivati, ma non è ZorinOS.
Ricordo solo che il suo nome iniziava per "C" ma non ricordo nient'altro, in ogni caso ne avete qualcuna da consigliarmi?
Grazie e buona giornata.
Kubuntu:

Kubuntu già la conosco, sto cercando di capire quale fosse questa che invece inizia con la lettera "C" e non "K"

ma prendere qualsiasi dristribuzione e metterci un DE con pannello nativo come xfce, cinnamon o lxde? uno sfondo nero e un pò di trasparenza e assomiglia anche a windows 10

ma prendere qualsiasi dristribuzione e metterci un DE con pannello nativo come xfce, cinnamon o lxde? uno sfondo nero e un pò di trasparenza e assomiglia anche a windows 10

Si ma sono tutte cose non alla portata di un neofita che vuole avvicinarsi a Linux per la prima volta!
Un amico mi ha chiesto come iniziare ad approcciarsi di certo non potevo iniziare a dargli dietro a caso, dovendogli poi fare l’elenco di tutti gli ambienti grafici, mettendolo già in difficoltà sul quale scegliere.
Gli sto offrendo una pappa pronta che funziona, poi sarà lui ad acculturarsi e scegliere la distro che più lo aggrada!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma sono tutte cose non alla portata di un neofita che vuole avvicinarsi a Linux per la prima volta!
Un amico mi ha chiesto come iniziare ad approcciarsi di certo non potevo iniziare a dargli dietro a caso, dovendogli poi fare l’elenco di tutti gli ambienti grafici, mettendolo già in difficoltà sul quale scegliere.
Gli sto offrendo una pappa pronta che funziona, poi sarà lui ad acculturarsi e scegliere la distro che più lo aggrada!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, di una distro derivata di derivata che sembra abbandonata... Se proviene da Windows, KDE lo troverà più familiare.

Imho sarà simile nell'aspetto, ma poi si dovrà sempre scontrare con le differenze sotto al cofano quindi tanto vale fargli vedere subito le differenze, magari con una distro abbastanza easy come mint o elementary OS che sono ben supportate. Poi oggi credo che sia più facile cambiare dato che già siamo abituati con i telefoni a vedere sistemi diversi.

Imho sarà simile nell'aspetto, ma poi si dovrà sempre scontrare con le differenze sotto al cofano quindi tanto vale fargli vedere subito le differenze, magari con una distro abbastanza easy come mint o elementary OS che sono ben supportate. Poi oggi credo che sia più facile cambiare dato che già siamo abituati con i telefoni a vedere sistemi diversi.

Concordo, ho installato elementary OS sul pc di mia sorella e si è trovata benissimo. Le ho pure fatto scegliere tra quello e mint (per avere un'interfaccia più simile a windows), ma ha optato per elementary. Lo sta utilizzando da due mesi e non ha problemi di alcun tipo.

usando xubuntu o kubuntu o mint ti ritrovi con un interfaccia simile a windows, ma hai una distro ufficiale con parecchie applicazioni installabili con un click
se uno è abituato a windows XP non è la barra color blu a fare la differenza per un neofita
Imho sarà simile nell'aspetto, ma poi si dovrà sempre scontrare con le differenze sotto al cofano quindi tanto vale fargli vedere subito le differenze,
ma non c'è nemmeno tanta differenza se si esclude unity o gnome shell, hai una barra sotto, le icone sul desktop, click destro per cambiare sfondo, firefox, vlc, spotify e l'anteprima delle immagini, quali grosse differenze nota uno che usa il pc in modo base?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro