distro gnome

Pubblicità

Kekkoplus90

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
57
ciao a tutti in questa sezione sono nuovo.... ma spero di frequentarla piu' spesso in futuro.
Volevo domandarvi quale distribuzione consigliate con ambiente grafico "gnome" per un utente medio come me.
ho provato in passato opensuse su un vecchio pc ma con la vecchia ati 9600 pro non andava d'accordo ed ho dovuto disinstallare.
ho dato un occhiata a opensuse 11.3 e ubuntu 10.10. giusto perchè sono quelle piu' famose... ma voi piu' esperti cosa consigliate? (sperando che non ci siano ancora grossi problemi con le ati)

Scegli Ubuntu... problemi seri con le Ati non ce ne sono più da un paio d'anni.
Dipende poi da quanto hai voglia di smanettare, se hai tanto tempo da dedicare alla configurazione del sistema operativo e vuoi un sistema stabile come un macigno installa Debian, se vuoi software nuovissimi e sperimentali vai di Fedora.
Opensuse è molto buona come distro, sembra molto "professionale", ma funziona meglio con KDE

ciao a tutti in questa sezione sono nuovo.... ma spero di frequentarla piu' spesso in futuro.
Volevo domandarvi quale distribuzione consigliate con ambiente grafico "gnome" per un utente medio come me.
ho provato in passato opensuse su un vecchio pc ma con la vecchia ati 9600 pro non andava d'accordo ed ho dovuto disinstallare.
ho dato un occhiata a opensuse 11.3 e ubuntu 10.10. giusto perchè sono quelle piu' famose... ma voi piu' esperti cosa consigliate? (sperando che non ci siano ancora grossi problemi con le ati)

per chi si avvicina per la prima volta, conta molto il supporto e la semplicità d'uso, per cui ti consiglio ubuntu. Leggi anche qua:

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro