DOMANDA Distribuzione perfetta

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Hola!
Questa mattina dopo aver acceso il pc prima di andare a scuola mi sono ritrovato con una schermata viola davanti, pensando che fossero i driver video li ho disinstallati dalla modalità di ripristino...
Non è la prima volta che mi succede e visto che ultimamente ho parecchi problemi con Ubuntu stavo pensando di cambiare OS (sempre restando su Linux), gli usi che ci faccio sono navigazione, a volte anche ritocchi alle fotografie e video.
Inoltre vorrei riuscire a giocare su Steam senza problemi e mi piacerebbe che l'avvio fosse veloce perchè la mattina non ho molto tempo prima di andare a scuola.
Cosa potete consigliare ? Stavo pensando ad ArchLinux ma essendo su Linux da 2 mesetti non penso sia adatto a me. :boh:

Ho provato con ArchLinux ma quando avvio da usb non so che errore mi da, non riesco nemmeno a scegliere la lingua da tastiera, probabilmente ho sbagliato qualcosa con la scrittutara dell'iso...per Gentoo non credo di saper compilare quindi per adesso no.
Fedora l'avevo provata in passato ma credo che sia troppo orientata sul "free software" e la cosa che non si possono mettere icone e documenti sul desktop non è che mi piace molto.

Ultima modifica:
Installando GNOME tweak tool puoi sbloccare le icone sul desktop.

Riguardo Arch, controlla l'md5. E fai la chiavetta con programmi non invasivi come Linux Live USB Creator o se sei su una distro Linux tramite dd da terminale. ;)

Ho installato Arch, riavviato, tutto ok, ma l'unico problema che mi si presenta è la mancanza di connessione, forse perchè non ho configurato qualcosa....
Non riesco ad usare la chiavetta, una TP-Link, modello TL-WN723N (per l'installazione ho usato la rete Ethernet). Non è che mi aiutereste ? Ne ho estremamente bisogno per aggiornare il sistema e mettere l'ambiente grafico più altre piccole cose :D

Dal punto di vista pratico conviene installare i pacchetti essenziali da ethernet, quindi ambiente grafico e networkmanager

Si ma dopo l'installazione la connessione Ethernet non me l'ha più riconosciuta...per la connessione wireless invece riesco ad arrivare al menù dove vengono mostrate le connessioni, metto la chiave wep ma subito dopo ci stanno 5 righe dove c'è scritto non so che errore :lol:
P.S ho seguito passo passo il wiki ;)

una volta mi è successo che gli identificativi delle interfaccie web (che erano rispettivamente eth0 per la rete ethernet e wlan0 per quella wifi) hanno cambiato nome dopo l'installazione del sistema...prova a dare iwconfig e se per dire l'interfaccia ethernet si chiama gce0 scrivi
dhcpcd gce0
e per vedere se è andata bene prova a pingae
ping www.google .it

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro