distribuzione per portatile

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
7
Punteggio
54
ciao a tutti,
ho acquistato recentemente un portatile di seconda mano modello hp serie dv6000, sprovvisto di disco rigido e di sistema operativo. Ho pensato quindi di installare linux ma da completo neofita del mondo opensurce, vi chiedo quale, secondo voi, è la distribuzione più adatta per le mie capacità e per il mio portatile.
Grazie.
 
tutto dipende da te che grado hai di adattabilità a nuovi sistemi. per iniziare diciamo anche una ubuntu 9.10 karnic Koala potrebbe andar bene si scarica abbastanza velocemente ed è un ottimo sistema
 
grazie per la risposta
naturalmente sò già in partenza che linux non è il sistema operativo che uso da vent'anni, altrimenti non avrei postato una richiesta d'aiuto, il fatto è che vorrei poter lavorare su qualcosa di abbastanza semplice da utilizzare e soprattutto che non mi dia grossi problemi con i driver.
non sono uno smanettone accanito e non devo fare grossi lavori con il portatile, quindi ciò che mi preme di più è la stabilità del sistema, poi per il resto chissà che pian piano impari qualcosina di nuovo.
grazie
 
ok grazie mille, credo allora che la mia scelta cadra sulla distribuzione ubunto, visto che sul forum se ne parla ampiamente, così se avrò qualche problema vi scasserò l'anima sapendo che siete in molti a potermi aiutare :)
grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top