Distribuzione dati e sistema operativo, come fate?

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Messaggi
1,515
Reazioni
5
Punteggio
57
ciao a tutti, leggendo qua e la, mi sono fatto un po di confusione, mi spiego:

la classica frase "un hd per il sistema operativo e l'altro per i dati" io l'ho sempre immaginata come divisione tra:
1 hdd con sistema operativo + programmi (come photoshop, giochi, programmi di bench ecc)
1 hdd con Dati vari.


ma leggendo sempre qua e la ho notato ke alcuni di voi dividono il sistema operativo da tutto il resto, cioè:
1 hdd solo epr sistema operativo
1 hdd per i dati e programmi installati vari

così non si creano problemi di comunicazione ecc? non è meglio installare i programmi con il sistema operativo?
 
Ognuno sceglie come organizzare il proprio spazio. Però a mio parere è molto più sicuro mettere i programmi insieme al sistema operativo poichè, in caso di formattazione (derivante da un crash dovuto a un programma per esempio), ti vai a formattare solo so e programmi e i dati sull'altro hdd rimangono.
 
si anche se alcuni fanno piu partizioni per migliorare i tempi di risposta degli hdd, in quanto le testine impiegano meno tempo a reperire i dati richiesti se "cercano" in uno spazio piu ristretto..specialmente se la partizione in questione è situata nella zona piu esterna del/dei piatti del hdd (piu sono all interno piu i tempi di risposta aumentano)

ad ogni modo è consigliabile mettere i programmi sulla partizione del sistema. basta che pensi ai games che richiedono il caricamento di drivers e librerie directx da parte del sistema operativo, se installassi i giochi su un altra partizione nn guadagneresti niente anzi addirittura rallenteresti

se fai grafica o video editing alcuni consigliano di dedicare un unica partizione solo al file di paging grande quanto il doppio della tua ram...per migliorare le prestazioni della memoria virtuale nel caso la tua ram fosse insufficiente
 
Si anche secondo me e meglio installare i programmi giochi ecc. dove risiede l'os l'accesso ai dati e' piu' veloce e comunque sia anche se si installano i programmi su un altro hd parte dell'installazzione comunque va sull'hd del sistema operativo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top