PROBLEMA Distribuito malware per anni a migliaia di utenti LINUX ignari

Pubblicità
Niente di nuovo anche perché non riguarda "Linux" ma in questo caso un sito e un software inaffidabile e gli utenti Linux nel 99% dei casi installa dallo store (repository), e ultimamente esiste flathub/flatpak che sono APP in sandbox.
Lo stesso è degli utenti Linuxi che installano il servizio SSH e non seguono le buone pratiche di sicurezza.

Ma poi io dovrei guardarmi un video di xyz sconosciuto?
Manco lontanamente ci penso a perdere così il mio tempo
Che malware è? Com'è distribuito? Un sito ufficiale in cui se ne parla? ecc...

Se non sbaglio lo hanno esaminato quelli di Kaspersky dice qualcosa nel video

Si è sconosciuto a molti, si tratta di Morro Linux e ne sa moooooolto di linux ecc, programma e partecipa a progetti Open molto importati.

Ti consiglio di seguirlo se ti va.

Ultima modifica:
Le notizie si leggono d afonti di informazione meglio se ufficiali, non si guardano da video youtube
Sarò vecchio ma per me è così
Quindi, non seguo un bel niente di nessuno.
Poi voglio dire, ma chi cacchio usa free download manager su Linux?

Le notizie si leggono d afonti di informazione meglio se ufficiali, non si guardano da video youtube
se vuoi le informazioni ufficiali da sito partrner kaspersky

Qui nessuno obbliga nessuno, è stato segnalato un video dove viene spiegato un fatto, con link a siti ufficiali semplicemente presentati da una persona che ne capisce ed è molto competente, un po' come si fa per tutte le notizie di tecnologia o test di cpu e gpu, non vedo quindi perchè aprire una diatriba sulle fonti, sui link o sui video postati.

Non stiamo nemmeno trattando temi delicati come il tema salute e malattie dove serve sicuramente un occhio più critico nella scelta delle fonti, ma questa notizia ormai la stanno trattando tutti nel web.

Non mi dire che tu, iscritto dal 2014, non hai mai messo un link ad un video sul forum?

Non mi dire che tu, iscritto dal 2014, non hai mai messo un link ad un video sul forum?

Non credo...
Youtube non è fonte di informazioni per me. E le guide gli howto ecc li leggo in un decimo del tempo che perdo a ascoltare un tizio che parla in un video

C'e anche la risposta ufficiale

Only a small subset of users, specifically those who attempted to download FDM for Linux between 2020 and 2022, were potentially exposed. It’s estimated that much less than 0.1% of our visitors might have encountered this issue.

Uao....
Roba da farci un video catastrofista acchiappa Like... Oh wait...

Ultima modifica:
Non credo...
Youtube non è fonte di informazioni per me. E le guide gli howto ecc li leggo in un decimo del tempo che perdo a ascoltare un tizio che parla in un video

Only a small subset of users, specifically those who attempted to download FDM for Linux between 2020 and 2022, were potentially exposed. It’s estimated that much less than 0.1% of our visitors might have encountered this issue.

Uao....

Ripeto, non è un buon motivo per aprire una polemica stile: covid19 e guerra in Ukraina

Non credo...

Uao....
Voleva solo essere una info giusto per presa visione, nel video viene indicato come fonte della cosa i laboratori Kaspersky nulla di che.
Dai su un pò di leggerezza nelle cose...

Nessun problema, era solo una mia personale crociata contro questo passaggio dallo scritto a forme di pubblicità video per avere like che avviene un po' ovunque.
Nulla di polemico (o meglio, tutto) nel caso specifico

Si è sconosciuto a molti, si tratta di Morro Linux e ne sa moooooolto di linux ecc, programma e partecipa a progetti Open molto importati.

Ti consiglio di seguirlo se ti va.

Beh Moreno Razzoli o MorroLinux come si fa chiamare è abbastanza conosciuto e i suoi video sono spesso interessanti...io lo seguo da un paio di anni.
Comunque è facile incappare in schifezze quando si scarica roba da web...
Anche le trappole del copia e incolla in shell a volte sono pericolose... e si fa per pigrizia per non trascrivere a manina in shell. Peccato che copiando a volte si copia anche qualcosa di nascosto che poi si va ad eseguire con un bel sudo davanti nella propria shell.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità