PROBLEMA Distorsione inspiegabile

Pubblicità

lucahaf932

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ho un problema di cui non riesco a trovare la causa. Possiedo una scheda audio Creative suond blaster Z che funziona alla grande ma da un po di tempo, quando il pc rimane inutilizzato, anche per solo qualche minuto, ad esempio: mi vado a fare un caffè, quando ritorno tutti i suoni (windows, programmi, giochi) sono terribilmente distorti. Per riportare la situazione alla normalità è sufficente un riavvio di windows. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è un controllo di tutti gli aggiornamenti driver e reinstallazione degli stessi, ma la situazione non è cambiata. Credo di essere davanti ad uno strano bug di windows 7....helpme :)

Ho un problema di cui non riesco a trovare la causa. Possiedo una scheda audio Creative suond blaster Z che funziona alla grande ma da un po di tempo, quando il pc rimane inutilizzato, anche per solo qualche minuto, ad esempio: mi vado a fare un caffè, quando ritorno tutti i suoni (windows, programmi, giochi) sono terribilmente distorti. Per riportare la situazione alla normalità è sufficente un riavvio di windows. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è un controllo di tutti gli aggiornamenti driver e reinstallazione degli stessi, ma la situazione non è cambiata. Credo di essere davanti ad uno strano bug di windows 7....helpme :)

solitamente tali problemi sono legati ad altro e non alla scheda in sè @faceless

Tra quelli che hanno windows esiste un detto "hai provato a spegnere e riaccendere il computer?"
Perché molti problemi sono dati da windows e dalla sua stabilità.
Questi problemi vanno e vengono da soli con il cmabiamento e aggiornamento del sistema perchè capirne la causa è veramente difficile.
Se non fai overclock devi provare a togliere i driver smontare la scheda e rimetterla correttamente per poi reinstallare i driver.
Potrebbe non bastare e quindi ritorneresti al riaccendere e spegnere il pc.
Capire quali sono i problemi è più facile per te che per noi. Dicci se è sempre stato così o se dopo qualche evento.

Tra quelli che hanno windows esiste un detto "hai provato a spegnere e riaccendere il computer?"
Perché molti problemi sono dati da windows e dalla sua stabilità.
Questi problemi vanno e vengono da soli con il cmabiamento e aggiornamento del sistema perchè capirne la causa è veramente difficile.
Se non fai overclock devi provare a togliere i driver smontare la scheda e rimetterla correttamente per poi reinstallare i driver.
Potrebbe non bastare e quindi ritorneresti al riaccendere e spegnere il pc.
Capire quali sono i problemi è più facile per te che per noi. Dicci se è sempre stato così o se dopo qualche evento.
nessun evento in particolare, forse ha cominciato dopo qualche aggiornamento windows ma è impossibile sapere quale. Ad ogni avvio del PC l audio è perfetto tale distorsione si presenta dopo una assenza di input per qualche minuto, non necessariamente uno standby

nessun evento in particolare, forse ha cominciato dopo qualche aggiornamento windows ma è impossibile sapere quale. Ad ogni avvio del PC l audio è perfetto tale distorsione si presenta dopo una assenza di input per qualche minuto, non necessariamente uno standby
Il problema è proprio non aver idea della causa.
Potresti rimettere aggiornamenti passati
O cancellare i driver e rimetterli aggiornati rimontando anche la scheda. La sounblaster ha anche un connettore assicurati di averlo inserito bene

Fai una cosa vai in opzioni risparmio energia e vedi se metti prestazioni massime dimmi se lo fa de nuovo :D
Anche a me puzza di problemi di alimentazione

Un altra cosa da provare ma dopo aver provato quelle dette sopra è la modalita provvisoria di windows per capire se è un malware virus o cavolata varia che si è inserita nel sistema

Io ho un problema simile con la vga... se il pc va in standby, lo schermo al 99% non si riaccende e devo riavviare. La soluzione più semplice?? disattivare lo standby. Ovvio aggiri il problema, ma avendo provato di tutto e di più, per me è l'unica soluzione.

Ho rivoltato il sistema come un calzino, e non presenta nessuna infezione. Il problema persiste anche con il risparmio energetico windows disattivato.

- - - Updated - - -

se sul muletto avessi uno slot pci 1x la proverei li...comunque dubito fortemente in un problema hardwar, qua è colpa di quel burlone di windows...lo sento :-)

- - - Updated - - -

Dopo l`ennesima reinstallazione dei driver il problema è sparito :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro