Distanze cabinet

Pubblicità
Ciao emanu grazie come sempre,la tua teoria è meglio della mia quindi se in 4 tubi di quelli passano molti cavi allora è probabile che collegano in sotterranea il 4 con il suo DSLAM come pensi tu.
Scusami ma per lo schema cosa intendi?uno schizzo del 21 e la strada che lo separa dal 4?
Grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

@Megamax74 Ciao. Volevo dirti che anche a me, sui vari siti, venivano riportati due armadi (il numero 4 ed il 6). Entrambi erano già serviti dalla fibra, quindi la richiesta l'ho potuta fare. Il problema l'ho avuto quando sono venuti i tecnici perchè telecom aveva il database fallato e quindi aveva loro indicato che ero collegato all'armadio 6 ma invece, come da dati della chiostrina, sono collegato al 4. I tecnici quindi hanno dovuto mandare in ko la pratica ed ho penato 2 mesi e 4 giorni per far sistemare la questione ed attivare finalmente la fibra. C'è un thread apposito con tutta la mia cronostoria...
Per quanto riguarda la distanza riportata da planetel, a volte anche questa è sbagliata: il mio armadio (il 4) viene riportato a 900 metri mentre materialmente è a 250 circa. Credo perchè planetel si rifaccia alle mappe di Google: nel mio caso infatti, su Google Map, l'indirizzo dell'armadio n° 4 è riportato a tutt'altra parte (proprio a 900 metri).

Ciao grazie
Immaginavo che fosse una situazione strana mi sa che anche a me succederà la stessa cosa xche da chiostrina anche sulla via parallela è il 4
Xcui quando sarà farò uscire i tecnici e a quel punto daranno ko e spero di aspettare anche io più o meno un paio di mesi xche da giugno o agosto o settembre cambia poco...
471e35563615658dfc1ad642aa0baa07.jpg

Ciao emanu grazie come sempre,la tua teoria è meglio della mia quindi se in 4 tubi di quelli passano molti cavi allora è probabile che collegano in sotterranea il 4 con il suo DSLAM come pensi tu.
Scusami ma per lo schema cosa intendi?uno schizzo del 21 e la strada che lo separa dal 4?
Grazie ancora

no, non mi sono spiegato bene.
teoricamente, avere un unico dslam che serve 2 armadi è possibile, ma, nella realtà è moooooolto improbabile a causa delle enormi perdite che ne deriverebbero.

io ho ipotizzato che magari useranno i tubi solo per passare i cavi per l'alimentazione e il cavo in fibra, che poi, collegheranno a un altro dslam montato sul 4, senza toccare coppie o altro. è una cosa che fanno in certi casi. mi è venuta questa idea, siccome la colonnina modulare di lato al 21, ha il quarto modulo (di norma ne hanno solo 3).
comunque, sono tutte teorie e difficilmente sapremo cosa hanno in mente di fare. dovremo aspettare per saperlo.

si. qualcosa dove fai vedere la posizione di 21 e 4 e la traccia seguita dai tubi. indica anche verso dove si trova la centrale.

P.S. per caso, i tubi passano vicino a armadi di derivazione ENEL?

Ok proverò a fare uno schizzo... anche se non sono mai stato bravo in tecnica a scuola
Allora la prima è uno schizzo moltooo spartano per capire la situazione
La seconda è l'armadio numero 21
La terza e la quarta sono del numero 4 la prima è frontale la seconda è di profilo dove credo ci sia anche un armadio Enel
f93b65a23193ef6375dd147cc03d7ff8.jpg
7ff19ecaa359a7ef6ae67d1ff833fda7.jpg
07fef30fef2e4f7d929133360a29269c.jpg
2c28658568fce6df19d283c0ea83d670.jpg

Ultima modifica:
Tieni conto che i dslam, in alcuni casi possono essere interrati e/o in qualche tombino. Non è che il 4 avrà il dslam interrato? Inoltre, non è che nelle vicinanze c'è un MSAN? Xkè nel mio caso, il dslam è proprio nell'MSAN che si trova a 5 metri dell'armadio (quest'ultimo addirittura si trova in un giardino di una casa).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ok proverò a fare uno schizzo... anche se non sono mai stato bravo in tecnica a scuola
Allora la prima è uno schizzo moltooo spartano per capire la situazione
La seconda è l'armadio numero 21
La terza e la quarta sono del numero 4 la prima è frontale la seconda è di profilo dove credo ci sia anche un armadio Enel
f93b65a23193ef6375dd147cc03d7ff8.jpg
7ff19ecaa359a7ef6ae67d1ff833fda7.jpg
07fef30fef2e4f7d929133360a29269c.jpg
2c28658568fce6df19d283c0ea83d670.jpg

oh, che stupido che sono. :cav:
mi ero dimenticato che ne avevamo già parlato qualche settimana fa del tuo caso. ti avevo preso per un altro utente. forse mi ha fatto confondere l'immagine del profilo nuova.
se mi avessi ricordato subito che la distanza era 350 metri..........

come ho detto l'altra volta, usare un solo dslam per due armadi è impossibile a questa distanza, proprio per motivi fisici.

quindi, i rimanenti motivi per cui hanno passato i tubi, potrebbero essere:
- alimentazione della colonnina modulare
- passaggio cavo in fibra
- alimentazione e fibra verso armadio 4 (cosa improbabile a 350 metri, ma comunque possibile)
- stesura nuovo multicoppia (anche questo improbabile)

comunque, qui si fanno solo congetture. se vedi un tecnico che lavora nei dintorni, prova a chiedere a lui se sa qualcosa.

Cavoli beccarli i tecnici che lavorano a quell'armadio... Mannaggia Anche la foto del profilo... Ragazzi sto letteralmente impazzendo e sono molto impaziente...
Comunque se e quando arriverà la fttc vi offro da bere virtualmente

Cavoli beccarli i tecnici che lavorano a quell'armadio... Mannaggia Anche la foto del profilo... Ragazzi sto letteralmente impazzendo e sono molto impaziente...
Comunque se e quando arriverà la fttc vi offro da bere virtualmente

La fibra richiede pazienza.... Molta, moltissima pazienza.
Pensa che io, dopo aver aspettato per circa un anno l'attivazione del mio armadio (alla fine avvenuta a novembre 2016 dopo vari rimandi), ho dovuto aspettare altri circa 4-5 mesi per problemi vari prima di richiederla e dopo che l'ho richiesta (11 marzo) ci sono stati casini vari con la pratica (l'operatore di provenienza e il ricevente continuano a far scaricabarile) e ora sono senza internet da ieri. Probabilmente me lo riattivano per i primi di maggio e se tutto va bene sarò finalmente in fibra.
Son giusto una quarantina di giorni che ho richiesto la migrazione. Punto al traguardo dei 60! :D:D:D:D :rock::rock::rock:

Comunque, per le pianificazioni a lungo termine servirebbe sentire qualcuno dentro Tim (e non i soliti tecnici di delivery ma piani più alti). Per ora noi non possiamo sapere che hanno in programma per l'armadio 4.
L'unica cosa è controllare fibra.click e sperare che prima o poi esca qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro