DOMANDA Distanza tra casa e centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
Reazioni
670
Punteggio
70
Ciao Ragazzi oggi volevo chiedervi una cosa!

Sto per acquistare una casa e volevo chiedervi che: siccome tramite il sito Ovus e pagine bianche ho trovato il numero dei vicini ed ho visto che la centrale dista 2KM (Me**a) e perciô volevo chiedervi qual'é la velocitá massima raggiungibile con una linea ADSL2+ (velocitá massima 20Mega)

Vi ringrazio! Vi chiedo pure che operatore mi consigliate per la Linea ADSL (magari anche telefono fisso) e qual'é quello che (secondo le vostre esperienze) ha la velocitá massima!

Grazie! Aspetto gentilmente delle risposte ;)

2km non sono poi cosi tanti, se la centrale è aperta in ULL puoi valutare tra fastweb e infostrada.. se invece c'è copertura wholesale ti rimane solo telecom.

2km non sono poi cosi tanti, se la centrale è aperta in ULL puoi valutare tra fastweb e infostrada.. se invece c'è copertura wholesale ti rimane solo telecom.

Per il discorso ULL di Fastweb è OK siccome ho un bar a 400m dalla che con Fastweb prendere i 11-12mbits! Anche se io immaginavo di più!

Che velocità riuscirò più o meno raggiungere?

Per il discorso ULL di Fastweb è OK siccome ho un bar a 400m dalla che con Fastweb prendere i 11-12mbits! Anche se io immaginavo di più!

Che velocità riuscirò più o meno raggiungere?

Più meno la stessa, qualche mega in meno ma nulla di che. Ma poi dipende anche dallo stato della linea di casa, non solo dalla distanza.

Più meno la stessa, qualche mega in meno ma nulla di che. Ma poi dipende anche dallo stato della linea di casa, non solo dalla distanza.

L'impianto ti dico subito che è di "ultima generazione" poiché la casa è stata costruita nuova! (Anno 2014) perciò credo che problemi così non ce ne siano! Ho verificato e la centrale ancora più vicina con google maps percorso a piedi mi segna 1,6KM
Dici che si può arrivare a una 13-14mega...??

L'impianto ti dico subito che è di "ultima generazione" poiché la casa è stata costruita nuova! (Anno 2014) perciò credo che problemi così non ce ne siano! Ho verificato e la centrale ancora più vicina con google maps percorso a piedi mi segna 1,6KM
Dici che si può arrivare a una 13-14mega...??

Sei in una distanza media, 12 mega dovresti agganciarli, se la linea è buona puoi farti impostare un SNR a 6b per agganciare la portante massima.

Sei in una distanza media, 12 mega dovresti agganciarli, se la linea è buona puoi farti impostare un SNR a 6b per agganciare la portante massima.

Okay! Mi sto rincuorando, siccome vengo da una 6-7mega e sinceramente mi rompe un po! Sopratutto quando devo vedere i video sul tubo a 1080 dalla SmartTV e si blocca!

Sinceramente, la città è coperta da rete 4G TIM e questo mi fa pensare che magari, fra 1-2 anni arriverá la FTTS da 30mega (SPEROO! ;) )

Per il momento ti ringrazio ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro