distanza monitor 2k 27 pollici

Pubblicità
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao a tutti . sto per comprare un 2k 144 hz ips da 27 pollici. ho però una scrivania non troppo grande e non posso andare piu distante di 60-65 cm. online dicono di stare minimo a 90cm o 1 metro quindi non so se faccio bene o male a fare l acquisto. consigli sul da farsi?

io lo tengo a 40 cm e sto benissimo, 90 cm è tanto, ti fai troppo paranoie, in monitor a 27 lo tieni vicino come uno a 24, solo che è 30 volte più immersivo

In ogni modo credo che non ci sia una scuola di pensiero, il montior lo tieni alla distanza che ti garba :lol:

A me piace averlo vicino sennò che lo prendi a fare un 27 pollici 2k se lo devi tenere a 3 metri....
Comuqnue non esiste una regola lo tieni come ti pare e come secondo il tuo punto di vista lo vedi meglio.

A mia molgie ad esmepio piace tenerlo lonatno sennò dice che gli gira la testa, a me invece piace che ci tengo il naso attaccato, quindi 20-40 cm oltre son troppi.
E' soggettivo

Ultima modifica:
non crerdo che siano studi attendibili, si tratta di un qualcosa di molto soggettivo.

io non ho probalemi di vsta, non mi gira al testa, tengo il monitor a 30-40 cm
Faccio sessioni anche di 7-8 ore di gioco.

Non dico che il mio modo sia giusto, voglio solo farti capire che in questi frangenti entra molto in gioco la senzazione personale soggettiva, che ci siano studi in merito mi semra abbastanza futile.....

Certo è che un monitor va messo abbastanza vicino, non è una tv, devi leggere, e la maggior definizione aiuta di sicuro al vista

Io ho un Dell 2k da 27" dal 2012-13 e l'ho sempre tenuto tra i 40 e i 60cm (l'ho misurato in questo istante per curiosità) e mi trovo bene, anche dopo 8-10-12h davanti al pc

io lo tengo a 40 cm e sto benissimo, 90 cm è tanto, ti fai troppo paranoie, in monitor a 27 lo tieni vicino come uno a 24, solo che è 30 volte più immersivo

In ogni modo credo che non ci sia una scuola di pensiero, il montior lo tieni alla distanza che ti garba :lol:

A me piace averlo vicino sennò che lo prendi a fare un 27 pollici 2k se lo devi tenere a 3 metri....
Comuqnue non esiste una regola lo tieni come ti pare e come secondo il tuo punto di vista lo vedi meglio.

A mia molgie ad esmepio piace tenerlo lonatno sennò dice che gli gira la testa, a me invece piace che ci tengo il naso attaccato, quindi 20-40 cm oltre son troppi.
E' soggettivo
Il fatto che sia un 2k non dovrebbe stressare di meno gli occhi rispetto a un full hd alla stessa distanza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro