DOMANDA Distanza eccessiva cabinet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Netix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve avrei bisogno del vostro aiuto. Abito in una zona coperta da fibra ottica 100 mega. Il problema è che casa mia é a 923m dal cabinet e 3,5 km dalla centrale. Se attivo con tim che connessione mi arriverebbe a casa?. Fate conto se sull'armadio sono connesse 2 persone di mia conoscenza e nessun altro. Grazie

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La distanza dal cabinet è un pochino elevata.
Quella dalla Centrale non ci interessa perché con la FTTC conta solo quella dall'armadio di zona.
Stime precise non se ne possono fare perché tutto dipende dallo stato dei cavi e da eventuali sorgenti di disturbo attive in zona.
Diciamo che, in teoria, potresti stare sui 30 Mbps.

Navigando attualmente con linkem sarei contento anche di un adsl 20 mega. fibermap peró mi dice che non supero i 18 mega

Un'altra cosa strana è che un mio amico sta a 650 metri dallo stesso cabinet e non supera i 35mb in download

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
@Mark1029 sanzionato per:
- pratica illegale consigliata all'utente (la condivisione delle linee dati è vietata dai contratti degli ISP);
- OT continuato;
- linguaggio non appropriato: inutile ripetere "fai come vuoi", "non voglio stare qui a discutere". Evita e basta. Senza innescare polemiche.

@Federasco: avvertimento verbale per stavolta.
Alla prossima ti becchi anche te una sanzione.

Per cortesia, attenetevi all'oggetto dei thread ed evitate OT.

Inoltre, se non avete le necessarie conoscenze per partecipare alla discussione, evitate di postare.
Qui chiudo.
Grazie.

Navigando attualmente con linkem sarei contento anche di un adsl 20 mega. fibermap peró mi dice che non supero i 18 mega

Un'altra cosa strana è che un mio amico sta a 650 metri dallo stesso cabinet e non supera i 35mb in download

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Lascia perdere le stime di Fibermap.
Quanto alla linea del tuo amico, occorrerebbe analizzare la tratta alla ricerca di eventuali anomalie.

P.S.: sono costretto a chiudere il thread onde evitare ulteriori polemiche.
Grazie per la comprensione.
Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro