Distanza e rete wi-fi

Pubblicità

ema84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

complimenti per il forum, una bella risorsa :)

ho un problema con la mia rete.. al piano terra ho un router, ed al secondo piano, non arriva il segnale wifi, cosi mi sono attrezzatto per portare su' il cavo e collegarlo ad un pc.

adesso è nata l'esigenza di avere il wifi anche al secondo piano, ed avendo già un cavo di rete, come posso fare?

posso collegarlo ad un altro router wifi, oppure esiste un antenna apposita?

grazie mille :inchino:

basta che colleghi quel cavo ad un acces point, non credo cghe serva un altro router. ma scusa perché non hai comprato un'antenna moltiplicatrice di segnale da mettere al posto di quella del router del piano terra' ti evitavi di portare su un cavo

basta che colleghi quel cavo ad un acces point, non credo cghe serva un altro router. ma scusa perché non hai comprato un'antenna moltiplicatrice di segnale da mettere al posto di quella del router del piano terra' ti evitavi di portare su un cavo

grazie della risposta :)

come funziona un access point, posso collegarlo al cavo di rete, ed aplifica il wifi con un antenna?

Hai già provato a lasciare le impostazioni delle speed in auto?

Io uso un access-point e mi copre 3 piani, anche se al 3° si collega a 11Mbps...

metti il router più in alto tipo su una libreria...;-p ....non so prova ,anche se la situazione potrebbe anche peggiorare invece che migliorare

Ciao a tutti,

complimenti per il forum, una bella risorsa :)

ho un problema con la mia rete.. al piano terra ho un router, ed al secondo piano, non arriva il segnale wifi, cosi mi sono attrezzatto per portare su' il cavo e collegarlo ad un pc.

adesso è nata l'esigenza di avere il wifi anche al secondo piano, ed avendo già un cavo di rete, come posso fare?

posso collegarlo ad un altro router wifi, oppure esiste un antenna apposita?

grazie mille :inchino:

Di che Router stiamo parlando?
Io con un DG834GT ci copro 3 piani..
si deve anche valutare lo spessore del solaio, muri eccecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro