PROBLEMA Distanza dalla centrale di 1338 mt. con attenuazione 30.1? Possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiger93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo è possibile che ho come attenuazione 30.1, che equivalgono a 2Km, quando dalla centrale sono distante 1338 mt.? Ho calcolato l'attenuazione che dovrei avere ed è di 20.7... Mica ci sono circa 700mt. di cavi superflui nel tragitto? Può riguardare un problema di linea degradata dato che allaccio anche 11716Kbs con 6db di SNR? Come gestore ho Infostrada 20Mb però stavo pensando di passare a fastweb per essere allacciato sui nuovi dslam e guadagnare un poco di velocita. Grazie.

E' molto probabile che i cavi facciano un giro lungo. In ogni caso posta l'attenuazione in upload , potresti anche avere problemi all'impianto di casa.

E' molto probabile che i cavi facciano un giro lungo. In ogni caso posta l'attenuazione in upload , potresti anche avere problemi all'impianto di casa.
In upload è 17.6 attenuazione e 20 SNR... Ho provato anche ad attaccare il modem direttamente alla presa adsl ma sono identici i valori... Io avevo pensato anche che fosse il router che ho. è un TP-Link TD8840T sempre ADSL+.

Ultima modifica:
Per essere sicuro al 100% di non avere problemi all'impianto non basta collegarti direttamente alla presa, devi collegarti al doppino in entrata.
I valori comunque sono nella norma, credo che non ci siano problemi.

Per essere sicuro al 100% di non avere problemi all'impianto non basta collegarti direttamente alla presa, devi collegarti al doppino in entrata.
I valori comunque sono nella norma, credo che non ci siano problemi.
Credo sia un po' difficile collegarmi al doppino lol... Un'altra cosa con questa attenuazione su una 20Mb dovrei collegarmi circa a 15-14Mb ma come già detto oltre i 11716Kbs con 6db di snr non va. Può dipendere sempre dal doppino o è normale, perché tanto normale non mi sembra. Su Google maps mi da che sono 2Km non in linea d'aria ma per strada. Però su questo sito http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mi dice che sono 1338. Forse intendeva in linea d'aria? Mha

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro