Dipende, personalmente penso che se devi giocare sia meglio un 23" o un 23,6" se invece devi navigare o vedere film parti da un 24 a salire.
Come ho detto diverse volte, per i monitor non basta una ricerca scrupolosa sul web, unita a discussioni con altri utenti, cosa che si dovrebbe fare sempre, ma c'è bisogno di un riscontro visivo diretto, per esempio a casa di un amico, in un megastore, forse su youtube ma di questo non sono proprio sicuro, a parte il fatto che anche un monitor validissimo sulla carta può arrivare con qualche problema, lo so non è una bella cosa, ma può capitare.
Altra questione è il gusto personale:
- Asus ha una grande varietà di modelli, personalmente la serie ML merita insieme al modello VG236HE (E finale indica modello senza occhiali 3d)
- Samsung di cui preferisco la serie P (lcd) e Px (lcd-led) le lettere h (indica entrata hdmi) mentre hd (funzione monitor-tv) non so se sia vero ma in rete ho letto più di una volta, che se si tratta di monitor-tv i samsung non sono secondi a nessuno, io però consiglio sempre di controllare :look:
-Benq non la conosco molto, ma il modello Benq XL2410T se lo trovi da qualche parte dagli un occhiata (su youtube ci sono delle dimostrazioni)
-Philips ha dei modelli validi, devi solo fare un pò di attenzione a non confondere i modelli serie business, game ed economic.
Certo che potevano rendere + comprensibile la cosa con una legenda delle "sigle alfanumeriche" ... vabbe. (Se qualcuno può darmi indicazioni su questa cosa mi fa un piacere ^^ )
- Acer qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il GN245hq )
- LG qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il w2336D )
I prezzi nel 2013 con la venuta dei nuovi modelli oled dovrebbero scendere ulteriormente quindi considera anche questo.