Distanza dal monitor 45cm, quanti pollici?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve a tutti ho una scrivania che mi pone a 50 cm dal muro di fronte a me, calcolando lo spazio che occupa la base, dall'occhio al monitor dovrebbero essere 45cm o qualcosina in più, sono pochi per un 23-24"?

Dipende, personalmente penso che se devi giocare sia meglio un 23" o un 23,6" se invece devi navigare o vedere film parti da un 24 a salire.
Come ho detto diverse volte, per i monitor non basta una ricerca scrupolosa sul web, unita a discussioni con altri utenti, cosa che si dovrebbe fare sempre, ma c'è bisogno di un riscontro visivo diretto, per esempio a casa di un amico, in un megastore, forse su youtube ma di questo non sono proprio sicuro, a parte il fatto che anche un monitor validissimo sulla carta può arrivare con qualche problema, lo so non è una bella cosa, ma può capitare.
Altra questione è il gusto personale:
- Asus ha una grande varietà di modelli, personalmente la serie ML merita insieme al modello VG236HE (E finale indica modello senza occhiali 3d)
- Samsung di cui preferisco la serie P (lcd) e Px (lcd-led) le lettere h (indica entrata hdmi) mentre hd (funzione monitor-tv) non so se sia vero ma in rete ho letto più di una volta, che se si tratta di monitor-tv i samsung non sono secondi a nessuno, io però consiglio sempre di controllare :look:
-Benq non la conosco molto, ma il modello
Benq XL2410T se lo trovi da qualche parte dagli un occhiata (su youtube ci sono delle dimostrazioni)
-Philips ha dei modelli validi, devi solo fare un pò di attenzione a non confondere i modelli
serie business, game ed economic.
Certo che potevano rendere + comprensibile la cosa con una legenda delle "sigle alfanumeriche" ... vabbe. (Se qualcuno può darmi indicazioni su questa cosa mi fa un piacere ^^ )
- Acer qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il GN245hq )
- LG qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il w2336D )

I prezzi nel 2013 con la venuta dei nuovi modelli oled dovrebbero scendere ulteriormente quindi considera anche questo.

Dipende, personalmente penso che se devi giocare sia meglio un 23" o un 23,6" se invece devi navigare o vedere film parti da un 24 a salire.
Come ho detto diverse volte, per i monitor non basta una ricerca scrupolosa sul web, unita a discussioni con altri utenti, cosa che si dovrebbe fare sempre, ma c'è bisogno di un riscontro visivo diretto, per esempio a casa di un amico, in un megastore, forse su youtube ma di questo non sono proprio sicuro, a parte il fatto che anche un monitor validissimo sulla carta può arrivare con qualche problema, lo so non è una bella cosa, ma può capitare.
Altra questione è il gusto personale:
- Asus ha una grande varietà di modelli, personalmente la serie ML merita insieme al modello VG236HE (E finale indica modello senza occhiali 3d)
- Samsung di cui preferisco la serie P (lcd) e Px (lcd-led) le lettere h (indica entrata hdmi) mentre hd (funzione monitor-tv) non so se sia vero ma in rete ho letto più di una volta, che se si tratta di monitor-tv i samsung non sono secondi a nessuno, io però consiglio sempre di controllare :look:
-Benq non la conosco molto, ma il modello
Benq XL2410T se lo trovi da qualche parte dagli un occhiata (su youtube ci sono delle dimostrazioni)
-Philips ha dei modelli validi, devi solo fare un pò di attenzione a non confondere i modelli
serie business, game ed economic.
Certo che potevano rendere + comprensibile la cosa con una legenda delle "sigle alfanumeriche" ... vabbe. (Se qualcuno può darmi indicazioni su questa cosa mi fa un piacere ^^ )
- Acer qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il GN245hq )
- LG qua è meglio che vai sul sito ufficiale a dare un'occhiata ( il modello game che preferisco è il w2336D )

I prezzi nel 2013 con la venuta dei nuovi modelli oled dovrebbero scendere ulteriormente quindi considera anche questo.
Grazie della risposta dettagliata.
Che ne dici del LG LCD 23 W2343T-PF? L'ho scelto anche perché economico.

La scelta mi sembra onesta prezzo contenuto con caratteristiche discrete, due precisazioni
- controlla che la scheda video che hai abbia gli attacchi giusti per questo monitor
- per i 5 ms dovresti avere modo di provare il modello, perché se sono veramente 5ms nessun problema, ma se così non fosse allora il versante game ne soffrirebbe, insomma devi giudicare tu il prodotto

Veniamo ad un altro punto, dai un occhiata al sito italiano lg.it e vedi se c'è qualche modello che potrebbe interessarti, i prodotti che hanno un forte mercato sul territorio, hanno tempi + brevi di rifornimento/spedizione/maggiore probabilità di prodotti "sani", fammi sapere.
Se non trovi niente che ti convinca, prenditi il tempo che ti serve guardandoti nella rete web e nella vita reale, fai ricerca e piccole prove pratiche quando ne hai l'occasione.
La ricerca del "Tesoro-MONITOR4STELLEe1/2" ha una sua componente di divertimento e fascino, inoltre con un pò di pazienza si imparano tante cose utili ed interessanti. ^^

Pubblicità
Pubblicità