PROBLEMA Distanza dal Cabinet eccessiva

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppozz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho una connessione linea fissa ADSL con Tim di 20 Mbps in download e 2 Mbps in upload.
La distanza dalla centrale è elevatissima (3,7 km) quindi la connessione va ad un massimo di 2,8 Mb in down e 1 Mb in up. Ho chiamato la Tim e mi hanno riferito la possibilità della fibra nella mia abitazione. Sono andato a controllare su KPNQwest e in realtà mi da una distanza dal cabinet di 1,6 km, che secondo me è davvero troppo e con una connessione fttc non credo la velocità aumenti di troppo con un costo che sarebbe davvero eccessivo( lo è già parecchio pagando 30 € al mese per una connessione penosa). Quello che volevo chiedere è se ci sia un modo(non so..chiedere al comune un nuovo cabinet vicino a me) e se debba pagare ulteriormente per l'impianto. Oppure la soluzione è mandare tutto in wireless con una chiavetta ad esempio?(cosa che mi dispiacerebbe molto a causa della limitazione dei giga che per adesso è l'unico aspetto positivo della mia connessione)
Grazie in anticipo, aspetto risposte :hihi:

Può essere il sito non sia aggiornato, nei dintorni vedi qualche cabina di strada? Comunque io farei un tentativo, di solito non propongono una. FTTC se l'indirizzo non ha nelle immediate vicinanze un cabinet! Io con la mia linea ADSL con attenuazione 37 (immagino più o meno come la tua) allineo 14Mbps in Download con profilo SNR a 6db. Magari la mia è una linea miracolata, ma 2.8Mbps mi sembrano un po' pochi!

non so ho chiamato più volte il 187 sempre lo stesso problema : lontananza dalla centrale...al massimo arrivavo a 3 mb per un paio di giorni poi tutto come prima. Comunque domani faccio un giro qua nei dintorni perchè non mi pare di averne mai vista una, mentre con il sito per la verifica copertura della vodafone me ne da una a 97 metri da casa,sarebbe uno spettacolo

Con questo sito, ora mi manca solo di verificare di persona. L'unica cosa che non capisco è il perchè mi dia accesso solo all'ADSL mentre per la fibra quella faccia triste di rosso mi spaventa un po'

Allegati

• centrale.webp
    centrale.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 150
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro