Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questo è il risultato alla verifica :Non penso proprio una distanza simile, trattasi sicuramente di un errore, sarà qualche km al massimo 2/3. Anche perchè a 20km agganciare 9 mega, tanto di cappello, trattasi di un vero miracolo! :D
Fai la verifica anche qui, ti dice esattamente la via della tua centrale e anche del cabinet
http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

Perché valori strani?dovresti essere distante da 2 a 3km
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Questo è il risultato alla verifica :
Visualizza allegato 238002
Quale devo prendere come riferimento?? galanta 13?? le altre sono le centrali per la fibra?
Comunque il mio problema è che i 7 mega attuali cominciano a starmi veramente stretti anche perchè all'inizio arrivavo a 8/9, vorrei capire se posso rompere le scatole al servizio clienti wind per farmi andare più veloce oppure più di così l'infrastruttura non permette ed ancora posso fare qualcosa al mio impianto per migliorare tali parametri?
Infatti,immaginavo un'errata lettura dei datiChiedo perdono mi sono accorto adesso che sbagliavo a leggere i dati, praticamente nel mio router i dati sono espressi in 0,1 dB che io scambiavo per dB ecco perchè non mi spiegavo come potessero essere così alti e comunque navigare a discreta velocità
In questo caso essendo un contratto in adsl e non in vdsl, devi prendere come riferimento la centrale che in questo caso si trova in via galanta 13. Basta che vai su gogle maps e fai il perscorso pedonale dal tuo indirizzo a questo, all'incirca come distanza dovrebbe risultati quella indicata, circa 1,5km!
Potresi provare a chiedere se ti danno la 10mega, abbassando di 2db potresti farcela, ma con infostrada la vedo dura!
Google maps mi da 1,2 km di distanza pedonale, quindi come dicevi tu, adesso mi interesserebbe capire 2 cose:
1) con l'adsl di infostrada posso andare più veloce?? So che già in parte mi hai risposto (devo chiedere ad infostrada se mi abbassono snr di 2dB), ma lato impianto di casa secondo voi si può migliorare qualcosa o più di così non si può. Abito in una casa al primo piano, con solo due prese telefoniche ravvicinate poste circa a 1 metro di distanza una dall'altra ( non chiedetemi il perchè, le ho trovate così) la prima non è utilizzata, nella seconda ci sta attaccato il router ed il telefono. Si tratta di due prese tripolari senza alcun condensatore all'interno.
2) con adsl di altri gestori navigherei più velocemente oppure sarebbe la stessa cosa??
Sto facendo un pensierino alla fibra, la mia zona è coperta solo da tim e vodafone. Hanno centrali differenti?? Dalla verifica fatta e che ripprto sembra che ci siano due centrali per la fibra, come faccio a capire quale è quella di tim e quale quella di Vodafone?
mi rispondo in parte da solo, ho visto fisicamente dove dono stati collocati questi cabinet ed ho verificato che sono entrambi TIM....boh?
Comunque il mio problema è che vorrei attivare la Fibra di Vodafone visto che è in offerta a 25 euro per sempre, l'operatore vodafone mi ha detto che è 50 mb, come faccio a capire in anticipo a quale velocità massima riuscirò ad andare??
questi sono i risultati della verifica sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/all)
Offerte Consumer sottoscrivibili
- IperFibra (50 Mega)
- IperFibra Family (100 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Centrale 342415
Distanza Aerea Centrale mt. 822
Distanza Aerea Cabinet mt. 16