Distanza 3km Dal Cabinet (fibra Vodafone)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea96

Utente Attivo
Messaggi
190
Reazioni
7
Punteggio
38
Adesso sono con infostrada (che si appoggia a TIM), e vado a 6mps, con 42db di attenuazione.

Vodafone mi segna che sono coperto dalla fibra, e guardando su "gea" ho notato questo:
Distanza Aerea Centrale mt. 5236
Distanza Aerea Cabinet mt. 3432

Quindi, secondo voi ne vale la pena? Andrei a spendere molto di più di quanto pago adesso
 
Veramente assurda come situazione.
Mi dispiace, ma non è possibile attivare un abbonamento FTTC.
Sei già fortunato ad avere 6 mega a quella distanza.
 
No, se sei davvero a quella distanza credo che andresti praticamente uguale. Su Wikipedia riportano 1.6 km di distanza effettiva (quindi maggiore di quella aerea) dal cabinet come pareggio tra ADSL2+ e VDSL2.
 
Teoricamente se si è distanti più di 1km dal cabinet, viene rifiutata la richiesta di attivazione.
Con oltre 3km di cavo, direi che non funzionerebbe proprio.
 
Al negozio mi hanno garantito 49 mega, cosa che puzza e non poco.

Comunque risulta attivabile:

Offerte Consumer sottoscrivibili
- IperFibra (50 Mega)
- IperFibra Family (100 Mega)


Copertura
Fibra FTTC Consumer
faccina_verde.png

4G Indoor
faccina_verde.png

3G Indoor
 
Al negozio mi hanno garantito 49 mega, cosa che puzza e non poco.

Comunque risulta attivabile:

Offerte Consumer sottoscrivibili
- IperFibra (50 Mega)
- IperFibra Family (100 Mega)


Copertura
Fibra FTTC Consumer
faccina_verde.png

4G Indoor
faccina_verde.png

3G Indoor
Li te lo dà disponibile perchè il cabinet è abilitato, però non tiene conto della distanza.
Se quel cabinet è veramente lontano più di 3km (e mi sembra una cosa veramente assurda), non è proprio possibile attivarlo perchè il servizio sarebbe inesistente.
Non ascoltare quelli del negozio perchè non ne capiscono nulla.
Il cavo telefonico che ti entra in casa dovrebbe essere collegato ad una chiostrina con un numero, prova a cercarla.
Prova a mettere i dati anche qui: http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi
 
Li te lo dà disponibile perchè il cabinet è abilitato, però non tiene conto della distanza.
Se quel cabinet è veramente lontano più di 3km (e mi sembra una cosa veramente assurda), non è proprio possibile attivarlo perchè il servizio sarebbe inesistente.
Non ascoltare quelli del negozio perchè non ne capiscono nulla.
Il cavo telefonico che ti entra in casa dovrebbe essere collegato ad una chiostrina con un numero, prova a cercarla.
Prova a mettere i dati anche qui: http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi
Da quel sito risulta:
Dist. cab da centrale: 2558m
Dist. dal cabinet: 517m

Ed il mistero si infittisce, dato che il sito segnala "FTTC su rete Telecom" la quale se ne è lavata le mani dalla fibra e dice che non è disponibile.
wwGBr8d.png
 
Da quel sito risulta:
Dist. cab da centrale: 2558m
Dist. dal cabinet: 517m

Ed il mistero si infittisce, dato che il sito segnala "FTTC su rete Telecom" la quale se ne è lavata le mani dalla fibra e dice che non è disponibile.
wwGBr8d.png
A questo punto potrebbe essere un bug di gea.
A 2,5km dalla centrale, 6 mega sono fattibili, direi che il risultato di planetel è più corretto.
Effettivamente se tu fossi veramente ad oltre 5km dalla centrale, non potresti manco attivare l'ADSL mi sa :lol:
Con 500m dal cabinet, potresti attivare tranquillamente un abbonamento FTTC.
Sempre su planetel, in fondo ti dovrebbe dare le informazioni della centrale e del cabinet, potresti inviarle?
 
A questo punto potrebbe essere un bug di gea.
A 2,5km dalla centrale, 6 mega sono fattibili, direi che il risultato di planetel è più corretto.
Effettivamente se tu fossi veramente ad oltre 5km dalla centrale, non potresti manco attivare l'ADSL mi sa :lol:
Con 500m dal cabinet, potresti attivare tranquillamente un abbonamento FTTC.
Sempre su planetel, in fondo ti dovrebbe dare le informazioni della centrale e del cabinet, potresti inviarle?
Sono presenti informazioni piuttosto precise sulla mia posizione, preferirei evitare di postare qui.
 
Ho letto sul sito che entro 14 giorni dall'attivazione ho la possibiltà di annullare il contratto, ora quello che mi chiedo è:
  • Sarà vera la cosa?
  • In quei 14 giorni avranno effettivamente attivato completamente la linea?
  • Vale la pena tentare?
 
Sono presenti informazioni piuttosto precise sulla mia posizione, preferirei evitare di postare qui.
Ti dovrebbe dire il numero della cabina.
Vai su fibra.click e inserisci la tua città.
Guarda se quel numero è attivo.

Per il recesso non lo so, non mi è mai capitato.
In ogni caso, se ciò che dice gea è giusto (al 99% è sbagliato), ti annulleranno la richiesta.
Se è giusto ciò che dice planetel (direi proprio di si), ti attiveranno e non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non sia su chiostrina derivata.
 
Ti dovrebbe dire il numero della cabina.
Vai su fibra.click e inserisci la tua città.
Guarda se quel numero è attivo.

Per il recesso non lo so, non mi è mai capitato.
In ogni caso, se ciò che dice gea è giusto (al 99% è sbagliato), ti annulleranno la richiesta.
Se è giusto ciò che dice planetel (direi proprio di si), ti attiveranno e non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non sia su chiostrina derivata.
Si, risulta attivo su "FibraClick" dal 03/10/2016
 
Ultima domanda, prometto.

Se attivo (e se mi attivano) il contratto "IperFibra 100" (devo fare il 100 perchè il 50 non include le chiamate illimitate), c'è una velocità minima garantita? Intendo sapevo che i vari contratti hanno una velocità minima garantita sotto il quale posso disdire il contratto senza costi, nel mio caso quale sarebbe?
 
Ti dovrebbe dire il numero della cabina.
Vai su fibra.click e inserisci la tua città.
Guarda se quel numero è attivo.

Per il recesso non lo so, non mi è mai capitato.
In ogni caso, se ciò che dice gea è giusto (al 99% è sbagliato), ti annulleranno la richiesta.
Se è giusto ciò che dice planetel (direi proprio di si), ti attiveranno e non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non sia su chiostrina derivata.

scusatemi se mi intrometto visto che tra un mese dovrò cambiare abitazione ora ho fibra infostrada e il cabinet dista circa 100mt da casa praticamente c'è l'ho quasi giu al palazzo...invece la nuova abitazione si trova a 270 mt dalla centrale e tramite il sito sia gea che planetel mi dà copertura della fibra e come distanza mi porta solo quella della centrale a 270 mt non riporta quella del cabinet....Mi chiedo possibile che sono attaccato direttamente in centrale? anche perchè nelle vicinanze ho provato a vedere ma non trovo nessun armadio...Se fossi cosi la situazione prenderò banda piena?
 
Ultima domanda, prometto.

Se attivo (e se mi attivano) il contratto "IperFibra 100" (devo fare il 100 perchè il 50 non include le chiamate illimitate), c'è una velocità minima garantita? Intendo sapevo che i vari contratti hanno una velocità minima garantita sotto il quale posso disdire il contratto senza costi, nel mio caso quale sarebbe?
si, c'è.
21 mega.
se stai sotto, fai un test con ne.me.sys. che produce un documento valido per chiedere il recesso senza penali all'operatore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top