Buongiorno, come da titolo ho un problema con il dissipatore. Ieri sera ho finito di assemblare il pc di mia madre, è andato tutto alla perfezione ma quando vado ad accenderlo mi sembrava di essere in partenza su un jet da rumore della ventola. Sul mio pc monto un processore fx 8320 con il dissipatore della casa madre e sta sui 2000 rpm, come è possibile che lo stesso dissipatore (correggetemi se sbaglio) su un processore meno potente giri a piu del doppio ?
Ho gia settato dal bios della scheda madre (Gigabyte GA-970A-UD3P) la velocità delle ventole in modalità "silent" ma il risultato è lo stesso, volevo sapere se esiste qualche programma che mi permette di regolare la velocità delle ventole via software oppure se è meglio cambiare dissipatore.
Grazie mille a tutti per le risposte.
Ho gia settato dal bios della scheda madre (Gigabyte GA-970A-UD3P) la velocità delle ventole in modalità "silent" ma il risultato è lo stesso, volevo sapere se esiste qualche programma che mi permette di regolare la velocità delle ventole via software oppure se è meglio cambiare dissipatore.
Grazie mille a tutti per le risposte.