Dissociazione calendar e Google keep

Pubblicità
Google keep e calendar

Allegati

• Screenshot_2026-02-27-15-54-37-991_com.mi.android.globallauncher-edit.webp
    Screenshot_2026-02-27-15-54-37-991_com.mi.android.globallauncher-edit.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 1
Non usando quei due programmi l'unica cosa che posso fare e' affidarmi a cosa dice l'IA di Google:

Per dissociare Google Keep da Calendar, il metodo principale consiste nel disattivare la visualizzazione dei promemoria/attività di Keep nell'app Google Calendar o nel rimuovere l'integrazione nel pannello laterale desktop. Non esiste una singola opzione "scollega", ma puoi gestire la sincronizzazione delle note.
  • Da Desktop (Web): Apri Calendar, nel pannello laterale destro (dove si trova l'icona Keep), clicca sul pulsante x o rimuovi il componente aggiuntivo se installato.
  • Da Android: Apri Google Calendar -> Menu -> Impostazioni -> deseleziona le voci relative a "Promemoria" o Tasks.
  • Sincronizzazione Account: Nelle impostazioni del telefono (Android), vai su Account -> Google -> Sincronizzazione account e disattiva la sincronizzazione per "Google Keep".
Con le recenti modifiche di Google, i promemoria di Keep vengono spostati in Tasks; disattivare i promemoria in Calendar aiuta a separare i servizi.

Pubblicità
Pubblicità