DOMANDA Dissipazione Toshiba SATELLITE L50-A-161

Pubblicità

Michele Achilli

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
C'è qualcuno che possiede questo notebook?
Cosa ne pensate della dissipazione? L'ho trovato ad un ottimo prezzo ma non riesco a trovare altre informazioni su internet per quanto riguarda la dissipazione. L'offerta scade tra pochi giorni e gradirei ascoltare la risposta di qualche utente che ha avuto a che fare con questo pc o con un Toshiba simile.
Grazie
 
Da quello che ho letto (fonte: Notebookcheck), l'L50 non sembra in grado di saper ben "fronteggiare" carichi di lavoro particolarmente gravosi per lunghi periodi di tempo, le due corte heatpipe sono incapaci di trasferire quantità di calore oltre una determinata soglia (parliamo di temperature di oltre 85°C-90°C) alla ventolina e allo scambiatore di calore, determinando importanti "cadute" di prestazioni dovute al throttling.
In taluni casi, ad es. nel modello con l'i7-4700MQ, Toshiba "limita" la frequenza multi-Core del processore ad un valore più basso (nel caso dell'Haswell i7-4700MQ a 2.6GHz) proprio per quei motivi sopra elencati (parliamo di CPU potentissime con TDP di 45W/47W).
Tengo comunque a precisare che si tratta di scenari "limiti", con temperature, ripeto, che si aggirano sui 90°C e oltre, casi che in pratica si riscontrano raramente.
In idle le temperature rimangono "confortevoli" :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top