dissipazione procio

Pubblicità

maestrale64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve raga, aiutatemi un attimo. ho appena montato sul procio lo zalman 7700cu. Beh, spero proprio che il problema sia legato alla pasta abrasiva (è quella originale uscita dalla confezione). in poche parole ho notato che nn sono riuscito a fare piu di 2 minuti con burnmax che la temperatura mi è salita a 72 e la mobo a 41 (con quello originale si fermava a 69). è possibile? e poi è normale che la ventola non va oltre i 1600 giri? grazie

:ghigno2: la pasta termoconduttrice vorrai dire :ghigno2: cmq no non è normale quella temperatura.....probabilmente hai affogato il procio nella pasta, devi metterne solo 1 chicco di riso e poi spalmarla bene bene cn il dito o cn 1 tessera telefonica, altrimenti potresti avre moantato male il tutto.....

con PC a riposo dovrebbe stare a 40g circa con ventola a 920 giri, a 1600 ci va se supera i 60g, prova a toglerlo e controllare come é lo strato di pasta e se hanno "preso" correttamente le viti, per la temp. anch'io non ho guadagnato molto però sono dimezzati i giri (e il rumore) necessari per raffreddare, io non ho messo il regolatore.

maestrale64 ha detto:
salve raga, aiutatemi un attimo. ho appena montato sul procio lo zalman 7700cu. Beh, spero proprio che il problema sia legato alla pasta abrasiva (è quella originale uscita dalla confezione). in poche parole ho notato che nn sono riuscito a fare piu di 2 minuti con burnmax che la temperatura mi è salita a 72 e la mobo a 41 (con quello originale si fermava a 69). è possibile? e poi è normale che la ventola non va oltre i 1600 giri? grazie

Come già detto, rivedi il montaggio, c'è qualcosa che non va... :nod:

Per i giri della ventola è più che normale che non vada oltre i 1600 rpm, perchè è da 12 cm e sposta un sacco d'aria pur ruotando più lentamente rispetto a ventole di dimensioni minori (tipo 92 o 80 mm)... ;)

appena ho due minuti di tempo è quello che farò. manco i test della skeda video riesco a fare che quando mi fa lo stress della cpu mi arriva a 68/70

ray, io veramente avevo ordinato e pagato un xp90c. x fortuna che non me lo aveva ancora spedito xchè non aveva l'adattatore x la 775 e siccome avevo già pagato ho dovuto prendere lo zalman.

ho rifatto il test con burnmax. 5 minuti abbondanti. la temperatura è arrivata a 66. ancora alta vero? premetto che il pc era in default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro