Dissipazione liquida corretta

Pubblicità

RobyGala11_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
ciao a tutti, avevo in mente di fare una configurazione con intel-9700k ma ho alcuni dubbi rispetto ai dissipatori a liquido, pensavo di utilizzare un MasterLiquid ML360R RGB, ma non so se riesce e starci all’interno di un case nzxt, pensavo ad un h510 elite, altri mi avevano consigliato un case cm h500m, solo che questo nuovo nzxt mi piace davvero molto, forse al posto del masterliquid dovrei utilizzare un kraken x62?

aspetto vostre risposte, grazie

Sei sicuro cg3 quel case non sia una stufa a gas che sul sito non vedo feritoie per airflow e poi i radiatori 360 non li supporta

per i radiatori potrei utilizzare i kraken x62 che dovrebbero essere più che supportati dal case, sul discorso airflow, non è un case molto aperto, però ha delle feritoie, una dietro, una sopra e poi lateralmente le 2 ventole hanno delle feritoie laterali, spero possa andare bene, perché avrei in mente di metterci all'interno una 2080 super...

Dietro appunto dove ci sono i cavi questo case per me è un forno a legna per pizze io starei attento a comprarlo e sicuro predilige ventole a bassa pressione

- h500m + ml360/kraken x72 sul top
- Corsair Obsidian 750D Airflow / Corsair Crystal 570X RGB + kraken x72/ RAIJINTEK ORCUS 360 (quest'ultimo ha prestazioni mediocri rispetto alla concorrenza Kraken ma è praticamente silenzioso anche in full load)

Come case in generale con airflow ottimali c'è anche: Fractal Design Define R6 USB-C–TG , h500p (la versione M ha diversi miglioramenti, a prezzo simili è meglio la M).
Se ti piace qualcosa di stravagante Thermaltake Core P90

Prima di tutto bisogna comunque valutare bene le dimensioni in base alla scheda madre che hai (soprattutto quando monti radiatore top spesso rischi di far toccare le ventole,etc.)

la prima configurazione è davvero ottima, grazie opterò probabilmente su quella.
Colgo adesso l’occasione per farti una domanda, io questo computer lo userò sia per gaming che per editing video, secondo te, per quella fascia di prezzo potrei trovare un ryzen migliore dell'i7-9700k?

Per gaming puro: no, i Ryzen sono ancora un passo indietro... ma davvero di poco: si parla del 5% di prestazioni in single core.
Tradotto in fps: la differenza la noterai solo se giochi a 144hz dove l'IPC fa la differenza (in breve, poi nel dettaglio sarebbe da spiegare meglio).

Ovviamente dipende anche dal budget: potresti farti bastare un 3700x che però è notevolmente avanti per il multi threading e per il costo, oltre che per le temperature.
Editing video a che livello lo fai? E quanto spesso?

il mio budget per il processore è non più di 400€, l'unica cosa è che se dovessi cambiare processore dovrei scegliere un'altra scheda madre (gigabyte z390 aorus ultra).
mi piacerebbe riuscire a editare in 4k, forse chiedo troppo per quella cifra, i programmi di editing li utilizzo abbastanza spesso sia per passione che per hobby, dato che pubblico video su youtube non molto frequentemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro