dissipazione i7

Pubblicità
Quale è la scheda madre per i7 con il miglior sistema di dissipazione e quindi che consente un maggiore overclock?


Ti interessa solo la dissipazione :oogle:

Alla fin fine con un i7 920 d0 piu o meno tutte le schede madri lo portano sui 3,8 ghz senza probelmi.
Se vuoi spingere oltre io mi preoccuperei della dissipazione del procio e non della dissipazione delle ram , al massimo della loro freqeunza e latenza.
Se sali tanto vai di liquido :asd:

Detto questo dipende dal budget.
C'è la evga classified che è davvero il top,
la rampage,
la p6t....
 
secondo me quella con il miglior dissipamento per la mb (quindi nb, sb e mosfet) è la gigabyte ex-58 extreme...
17a.jpg


Per il dissipatore del procio ti consiglio uno zalman 9900

ti sbagli di grosso... per gli i7 il 9900 è abbastanza scarso...
i migliori sono il thermalright ifx-14 e il noctua NH-U12-P SE1366...
 
ma se non si ha un sistema a liquido non credo che si sfrutti al massimo la gigabyte extreme vero?Come dissipatore il cooler master v8 va bene vero se uso una gigabyte ud5?
 
allora il liquido lo puoi mettere sulla extreme (in particolare chipset &co). ma ci sono anche dei dissi aggiuntivi che aumentano il potenziale di dissipazione
gigabyte%20eX58-Extrem%2004.jpg


il v8 è un buon dissi e se non vuoi spendere piu soldi per la extreme la ud5 va benissimo (è identica a parte il cooling)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top