Dissipazione Computer

Pubblicità

Menks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, siccome ho problemi di dissipazione con il mio vecchio case ho deciso di ordinare:

Corsair SPEC03: Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED rosso
SPEC03_built_three_quarter_hero_up.webp
2x Corsair AF120 Quiet: Air Series AF120 Quiet Edition High Airflow 120mm Fan
fan_af120_front_r_1.webp
2x Corsair SP120: Air Series SP120 High Performance Edition High Static Pressure 120mm Fan
fan_sp120_front_r.webp

più due ventole del case, (penso siano AF), per un totale di 6 ventole.

Questo è lo schema delle ventole del Case:
SPEC03_side_view_opened_with_FANS.webp
Dissipatore CPU: ARCTIC | Freezer Xtreme Rev.2 | Silent CPU Cooler for Intel / AMD | wide compatibility | quiet air cooling solution | efficient heat transfer | best performance on overclocking | low noise | gaming PC
xFreezer_XTREME_F02.jpg.pagespeed.ic.glnty0h36E.webp
Avendo una R9 290 della Sapphire (Reference) ho i soliti noti problemi di temperatura dovuti a questa scheda; ho ordinato come dissipatore per la GPU la Arctic Accelero Xtreme IV che renderà sicuramente la GPU di dimensioni molto elevate.
xaccelero_xtreme_iv_k01_3.png.pagespeed.ic.J3g2Hou51j.webp

vorrei chiedervi la cortesia di aiutarmi in una configurazione ottimale per il riciclo dell'aria con le ventole sopra citate; allego uno schema del case con le varie componenti e con disegnati i Numeri sulle ventole per poter interagire nel miglior modo possibile. Vi ringrazio in anticipo
CASE NUOVO COMPLETO.webp

Ultima modifica:
Ciao io ho il tuo stesso case (solo in versione led arancio) cmq se posso darti qualche consiglio fai attenzione all'altezza del dissipatore perchè quella indicata per il case è 158 mm anche se ho visto che qualcuno è riuscito a farci entrare dissipatori leggermente più lunghi grazie alla bombatura della paratia laterale.
Altra cosa il case ha una buona ventilazione ma è molto compatto, nel senso che me lo immaginavo più grande, e invece è abbastanza "piccolo". Se hai delle ram ad alto profilo come me probabilmente non riuscirai a montare due ventole sulla parte superiore, io infatti ne ho messo solo 1 per questo motivo. Ultima cosa io ho messo le ventole così: 3 in immissione (2 frontali e 1 in basso). 2 in espulsione (una dietro e una in alto). Ciao

Ciao, secondo me dovresti mettere entrambe le SP in front in immissione, anche se in teoria sono per i radiatori immetti comunque tanta aria nel case, e poi le AF entrambe sopra in estrazione, quella a led del front la metti sul fondo in immissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro