DOMANDA Dissipazione CM 690 e radiatore

Pubblicità

Explo

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo rifare la ventilazione del pc di un mio amico e sono alla ricerca di qualche consiglio
Il case in questione è un cooler master 690, non so esattamente se il primo o il secondo (mi pare il secondo dalle immagini che trovo su internet).
Attualmente monta la ventola led standard davanti come in, un'altra standard di top come out e sul retro il radiatore con ventola stock di un vecchio corsair da 12cm (forse l'H20).

Siccome il pc in questione viene pulito molto raramente, ma è acceso praticamente tutto il giorno, stavo pensando di fare una configurazione a pressione positiva e sfruttare al meglio i filtri. perché non vi dico quanta polvere ho visto dentro quando l'ho aperto qualche settimana fa (in particolare sul filtro in alto, dalla parte interna).

La mia idea era quindi quella di mettere una 14cm come in davanti, due di in da 12 o 14 di top e l'out del radiatore. So che così si va contro la convenzione naturale, ma per lo meno la polvere si accumula sopra il filtro ed evita di entrarmi dal laterale.
In basso l'alimentatore è molto lungo (sui 20 cm mi sa) e occupa parte dello spazio delle ventole. Non so se si possono spostare le baie da 3.5'', nel caso pensavo di mettere una ventola anche lì.
Che ne dite?

Per il radiatore una configurazione push/pull sarebbe consigliata per evitare troppo un ristagno dell'aria o servirebbe a poco?



 
Secondo me in questo modo peggiori... perché è vero che in top hai un filtro però è anche vero che da top entra un sacco di polvere ed avendo in più delle ventole che spingono a farla entrare se ne accumulerà molta... se vuoi evitare che entri polvere dal lato, metti piuttosto una ventola in OUT, però poi in questo modo peggiori il flusso d'aria fredda all'interno del case... io credo che sia più semplice pulire il computer qualche volta in più e mantenere un flusso d'aria adeguato...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top