DOMANDA Dissipazione Calore Alimentatore Esterno - PC Portatile

Pubblicità

JohnStravolto

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
42
Buongiorno,

Ho notato che durante i momenti di utilizzo più intensi del pc (es. gaming), l'alimentatore esterno del portatile scalda parecchio, penso raggiunga temperature tra i 60 ed i 70 gradi.
Ora, sicuramente è normale che scaldi, tuttavia c'è una temperatura sotto la quale sarebbe ideale tenermi? Temo che col tempo le alte temperature possano ridurre la vita dell'alimentatore.
Mi consigliate di apporgli sopra e/o sotto una ventolina che faccia abbassare la temperatura di qualche grado oppure dovrei solo cucinarci sopra le uova senza preoccupazioni?

Grazie

Dovresti cucinarci le uova sopra senza preoccupazioni, l'alimentatore è sovradimensionato e pensato per gestire il rating massimo.
Anche perché il case è in materiale plastico quindi puoi dissipare ben poco: avere un case più fresco non significherebbe avere i componenti interni alle stesse temperature.

Se avesse bisogno di essere dissipato l'alimentatore avrebbe una forma differente o integrerebbe una ventola.
E' fatto così. Chiaro che potrebbero averlo progettato per reggere 2-3 anni e poi ciaone ma non ci puoi fare comunque niente.

Okay grazie ragazzi, quindi apporgli una ventola è superfluo ed inefficiente o potrei allungargli la vita?
A voi con che cadenza è capitato di dover sostituire gli alimentatori dei vostri portatili?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro