dissipatori x geforce 6600gt agp... quali sono ok?

Pubblicità
Gianbi ha detto:
Nonostante non fossi fino a qualche tempo fa propenso all'idea di cambiare dissi, mi sono deciso ad acquistare lo ZALMAN VF700-Cu ed ecco i risultati:
43-45° in Idle
max 56° durante un 3dMark05

A dir poco STRABILIANTE!!! E poi che SILENZIO!!! Sono SODDISFATTISSIMO!!!
Avevo davvero un dissi che faceva cag...re evidentemente!!!!

Aggiornamento: In questi giorni visto l'aumento delle temperature, ormai estive, anche lo Zalmino fatica a mantenere fresca la VGA su quei livelli record a cui mi aveva abituato, restando tuttavia le temperature accettabili (soprattutto se confrontate con le temp che avevo col precedente dissi).
Sono salito di quasi 10 gradi sia in Idle (54°) che in Full (66°) e forse il cambiamento è più che proporzionale all'aumento delle temperature metereologiche... Come è la vostra attuale situazione??? :muro:

sei sicuro che non si sia staccato anche di pochissimo?
o che si sia creato qualche problema di aereazione nel case...

io ora non ho più nè zalman nè scheda...ho venduto tutto...

ma se non ricordo male non sono mai salito sopra i 45° in idle fino al 19/6...

controlla un pò... ;)

max_sr ha detto:
ciao a tutti...
vorrei porre una questione riguardo i dissipatori per geforce 6600gt agp presenti in mercato...
ho bisogno di diminuire la temperatura d'esercizio della mia compagna di videogiochi regalandole un dissipatore più performante... il problema sorge qui...
essendomi stato consigliato un dissipatore zalman... in particolare il vf700... mi sono recato sul sito per vedere compatibilità e caratteristiche... eeeee... dong! :oogle:
che scopro?
scopro che il dissipatore è compatibile al 100% con la 6600gt pci-express,mentre che con l'agp 8x potrebbero saltar fuori dei problemi... che seguono:
1) il dissipatore eccede dalla sagoma della scheda di circa 3 cm verso l'alto... (problema che non sussiste almeno di possedere un case microscopico);
2) l'assemblaggio potrebbe risultare instabile in qunado il baricentro della scheda sarebbe spostato verso la parte superiore -vista di lato-... (così si riporta,ma secondo me il problema non sussiste...)
3) il dissipatore riesce "solo" a ricoprire la gpu, le ram, ma non riesce a coprire il chipset che si trova sotto la gpu (dovrebbe chiamarsi HSI) che andrebbe ovviamente anch'esso raffreddato...
per ovviare a tutto ciò (viene spiegato...) bisognerebbe ricorrere all'aiuto del dissipatore HSI (se questo è fisso sul chip non si può utilizzare lo zalman vf700...)
vedi link http://www.zalman.co.kr/product/cooler/VF700_6600GT_eng.html
ora... il mio dissipatore originale si può asportare in toto lasciando la mia scheda nuda e cruda...

c'è qualcuno che ha utilizzato sto' dissipatore sulla suddetta scheda?
e sopratutto il dissipatore separato per l'HSI si trova nella confezione o è un prodotto a parte..???

SCUSATE la lunghezza del mess,ma volevo spiegarmi bene...
grazie... ciao!!!!
allora, io ho una 6600gt agp, ho lo zalman vf700 al/cu, mi sa ke ho dei problemi ma nn gravi, ad esempio il diss gioca un po, nel senso ke nn è fermamente incollato e stabile......... le temp sono di 46-47° in idle con artic silver 5..........

piotr80 ha detto:
sei sicuro che non si sia staccato anche di pochissimo?
o che si sia creato qualche problema di aereazione nel case...

io ora non ho più nè zalman nè scheda...ho venduto tutto...

ma se non ricordo male non sono mai salito sopra i 45° in idle fino al 19/6...

controlla un pò... ;)

No il dissi non l'ho mosso quindi è ben saldo nella sua posizione.... non so è stato una aumento graduale giorno dopo giorno... adesso si è stabilizzato sui 55° in idle! :ghigno2:

beh... io con la pixelview e il dissi originale in questo periodo di caldo ho 47-49 in idle... (non vi dico in full load con un 3dmark :shutup: )

..non penso che temperature del genere siano buone per lo zalman...cmq è importante che non siano alte in full load.

verifica se c'è qualche problema (prima di flussi d'aria nel case)... poi semmai smonta e rimonta.

max_sr ha detto:
beh... io con la pixelview e il dissi originale in questo periodo di caldo ho 47-49 in idle... (non vi dico in full load con un 3dmark :shutup: )

..non penso che temperature del genere siano buone per lo zalman...cmq è importante che non siano alte in full load.

verifica se c'è qualche problema (prima di flussi d'aria nel case)... poi semmai smonta e rimonta.

Credo che invece siano ottime e se hai letto i miei precedenti post ti rendi conto del perchè.... Quando la temperatura era più mite col dissi originale stavo in idle intorno ai 65° quindi nonostante non abbia al momento temperature eccezionali, con lo Zalman al minimo guadagno cmq 10°!!! Solo che i -20 di prima ora sono un sogno! :grrr:

in effetti la tua scheda è calda di suo...solo se hai mezzoretta ti conviene smontarlo, rimettere la pasta e rimontarlo!
provare non costa niente...;o)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro