Dissipatori per cpu I7 4790k

Pubblicità

Karate Shotokan Italia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Chiedo cortesemente un elenco di dissipatori BUONI per CPU I7 4790k socket 1150
Questa è la configurazione hardware...
- Case Aerocool xpredator evil big tower...
- SB ASUS Z97 PRO WI FI...
- CPU INTEL I7 4790K...
- RAM KINGSTON HYPERX SAVAGE 16 GB 2400 MHZ
- SCHEDA VIDEO ASUS GTX 970...
- ALIMENTATORE COOLER MASTER 850 W...
- SSD KINGSTON PRO 256 GB...

Ultima modifica:
Per adesso no... Ma devo comunque predisporlo... Quindi in futuro si!

- - - Updated - - -

Ho chiesto un buon dissipatore e non quanto voglio spendere... Ma non voglio neanche che mi ingombri gli slot della ram
Se non espliciti il budget non potremmo mai aiutarti visto che ci sono dissipatori di 15€, 30€ e 60€, tante fasce per le proprie esigenze.
Quindi:
-Devi giocarci?
-Lavorarci molto, e quindi hai bisogno di un dissipatore silenzioso?
-Devi fare overclock spinto?
Comunque a mio parere:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 16€ -Bassa
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 30€ Media
Noctua NH-U12S 60€ -Alta

Se non espliciti il budget non potremmo mai aiutarti visto che ci sono dissipatori di 15€, 30€ e 60€, tante fasce per le proprie esigenze.
Quindi:
-Devi giocarci?
Comunque a mio parere:
Noctua NH-U12S 60€ -Alta

Il Freezr Rev 2 è una mezza schifezza però Per 30 euro mi prendo un Raijintek Aidos che è tutto un altro pianeta.

Quindi:
-Devi giocarci?
Comunque a mio parere:
Noctua NH-U12S 60€ -Alta
Non stiamo nei dettagli... Punto su Noctua in quanto lavoro tanto su editing video ma ogni tanto mi piace giocare con gli ultimi nati... Quindi preferisco che il processore stia a temperature accettabili... Grazie di tutto problema risolto NOCTUA NH-U12S

Ultima modifica:
Non stiamo nei dettagli... Punto su Noctua in quanto lavoro tanto su editing video ma ogni tanto mi piace giocare con gli ultimi nati... Quindi preferisco che il processore stia a temperature accettabili... Grazie di tutto problema risolto NOCTUA NH-U12S

Il Thermalright Macho Rev.A costa meno e va uguale: l'NH-U12S non conviene. Non è che se si chiama Noctua allora automaticamente è meglio degli altri. :asd:

Il Thermalright Macho Rev.A costa meno e va uguale: l'NH-U12S non conviene. Non è che se si chiama Noctua allora automaticamente è meglio degli altri. :asd:
Ho chiesto in giro e a quanto pare mi consigliano entrambi non ne capisco di dissipatori mi affido alle vostre esperienze ... Se le qualità sono uguali giustamente vado a risparmiare qualcosa ... Ma come si comportano con l'O.C. ???

Ho chiesto in giro e a quanto pare mi consigliano entrambi non ne capisco di dissipatori mi affido alle vostre esperienze ... Se le qualità sono uguali giustamente vado a risparmiare qualcosa ... Ma come si comportano con l'O.C. ???

Sí, anzi, forse il Macho ti fa pure 1-2 gradi in meno...
Comunque in OC si comportano abbastanza bene: con un i7 4790k dovresti raggiungere i 4.7GHz se non è incredibilmente sfortunato.

Sí, anzi, forse il Macho ti fa pure 1-2 gradi in meno...
Comunque in OC si comportano abbastanza bene: con un i7 4790k dovresti raggiungere i 4.7GHz se non è incredibilmente sfortunato.
QUOTO quanto riportato da @pribolo, volendo comunque ampliare un poco la prospettiva,
tenendo conto che comunque si tratta di una cpu impostata di base sino a 4400mhz,
del fattore che non si vogliono ingombrare gli slot ram e se possibile come budget...
proporrei di dare un'occhiata anche al Cryorig R1 Universal, che in utilizzi impegnativi
rispetto al macho ma anche al noctua sopra, può dare temperature più basse di circa 7-9 gradi.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro