Dissipatori in rame per le ram...

Pubblicità

piotr80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Ola!
Dopo aver letto in giro di una presunta inutilità/peggioratività dei dissipatori per le ram, avendo problemi di temperatura, ho smontato i miei bellissimi thermaltake in rame dai miei due moduli da 512mb!
La temp è identica a prima... :grrr:
Vorrei rimetterli, ma vorrei evitare di usare il biadesivo!
E' possibile?
Posso usare la artic silver 5? :toccato: :toccato: :toccato: :ghigno2:

....Probabilmente avrà usato uno di quei sensori che si trovano nei pannelli multifunzione (tipo quelli della Enermax)...Mi sbaglio?

Quei dissipatori li ho anche io, ma ti posso assicurare che su ram prestanti in overclock la differenza si nota.....soprattutto in un case ben areato !!
Sulle elixir che ci siano o no è indifferente, tanto dalle loro frequenze non si schiodano !!
Io ce li ho montati solo per un fatto estetico....
L'unicda cosa che mi ha deluso è l'adesivo che è troppo sottile e debole per mantenere aderendi i due dissipatori sulle ram....
Io proverei a metterli con Artic silver adhesive (però poi non li stacchi più....)

P.s. montandone uno su una S3+ 333Mhz, ebbene sono riuscito a portare questa ram a ben 405 Mhz..... quindi a qualcosa servono...

NON HO MISURATO LA TEMPERATURA DELLE RAM.
Sto tentando di abbassare la temp della mobo...non si schioda dai 34-35 gradi! :eek:
Ma ho quasi rinunciato... :(
Il biadesivo che c'era prima incollava anche troppo...per poco non restavano i chip sui dissipatori! :ghignopin
Le ram arrivano a 440...non voglio andare oltre.
Mi sa che metto il pc in frigo!!! :grrr:

Non credo che riuscirai mai ad abbassare la temperatura della mobo con dei dissipatori per ram... hai ventole nel case? Cmq 34-35 gradi non mi sembra tantissimo e poi considera la temperatura ambiente è aumentata.

E mi sa che hai ragione!
Ho 4 ventole:una da 12 davanti che immette aria nel case e un'altra da 12 dietro che la espelle...una sopra da otto che aspira e una laterale sempre da 8 che la spara sulla mobo,più le tre ventole dell'ali,lo zalman vf700 dell vga e la ventola AC del procio!!! :oogle:
mah!

piotr80 ha detto:
NON HO MISURATO LA TEMPERATURA DELLE RAM.
Sto tentando di abbassare la temp della mobo...non si schioda dai 34-35 gradi! :eek:
Ma ho quasi rinunciato... :(
Il biadesivo che c'era prima incollava anche troppo...per poco non restavano i chip sui dissipatori! :ghignopin
Le ram arrivano a 440...non voglio andare oltre.
Mi sa che metto il pc in frigo!!! :grrr:

E ti lamenti??? io ho la Mobo a 39 in riposo e in full certe volte tocca i 45!!! :(

io li ho i dissipatori nelle ram (guardare firma) e sono + ke altro x un fattore estetico..
sinceramente non so se le temperature si sono abbassate, perchè nn ho avuto modo di controllare.
io li ho della REVOLTEC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro