Dissipatori "chiusi" delle GTX 970

Pubblicità

yurirefolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo l'acquisto di una GTX 970.

Ho visto che alcune schede, specie i modelli base (non "gaming" o "overclock", per dire) hanno un... purtroppo non so come chiamarlo, diciamo un "case" contenente il dissipatore, chiuso.

Ora, vorrei capire se può essere un problema riguardo l'aumento di calore rispetto a dissipatori "aperti" con 3 ventole da 8 o 2 da 12.

Per spiegarmi:

questa

90YV07C2-M0NA00.webp

scalda di più di questa

imgload.webp

o è tutto strutturato come immagino, per far girare correttamente il flusso d'aria?

Per il resto, ovviamente il criterio di scelta si basa sostanzialmente sulla frequenza del processore. Mi chiedo se effettivamente quei 100 mhz di più o di meno facciano una grande differenza quando giochi o modelli.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Le schede con dissipatore a tunnel sono fatte per configurazioni SLI. Il problema di usare le schede come la seconda che ha mostrato per una configurazione SLI è che l'aria calda non esce dal case dopo aver raffreddato la scheda, ma resta all'interno. Il risultato è che la scheda superiore si scalda più di quella inferiore. Soprattutto se il case non è ventilato.

Sinceramente reputo le schede a dissipatore chiuso abbastanza inutili. Chi fa uno SLI sa come configurare il case per avere la giusta ventilazione. parlo per esperienza: due schede con un dissipatore normale e nemmeno tanto noto per la sua efficienza. Le temperature sono più che accettabili anche sotto stress.

I 100 mhz fanno comodo in gioco.

Il bello delle schede da OC non è comunque l'OC di fabbrica, ma il fatto che di solito montano GPU adatte a salire ancora di più ;)

Veramente grazie! In ogni caso io che non faccio sli, né overclock, posso indifferentemente scegliere una o l'altra, giusto?

Mhz a parte, che come spiegato pare che qualcosa vogliano dire :)

Grazie davvero per la pronta risposta

Veramente grazie! In ogni caso io che non faccio sli, né overclock, posso indifferentemente scegliere una o l'altra, giusto?

Mhz a parte, che come spiegato pare che qualcosa vogliano dire :)

Grazie davvero per la pronta risposta

La prima è una asus, quindi hai già un buon motivo per lasciarla perdere :lol:

Il mio consiglio, scherzi a parte, è quello di acquistare una scheda standard con dissipatore a 2 o 3 ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro