Dissipatori BeQuiet!

Pubblicità

xJackaL

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
44
Salve ragazzi,
come da titolo stavo valutando l'acquisto di un dissipatore della BeQuiet! Ultimamente mi sono un po' affezionato a questo brand sia per la cura estrema che ci mettono nel design di ventole ultra-silenziose (possiedo una silent wings 2 120mm e un alimentatore BeQuiet che monta una ventola della stessa serie anch'essa silenziosissima), per la build quality e anche dal lato estetico per le scelte cromatiche e di design (cosa che non posso dire, ahimè, per Noctua...).

In ogni caso i dissipatori che sto valutando sono 3, tutti estremamente silenziosi (caratteristica che per me è fondamentale), con schema di colori nero/argento (che si adatta al meglio con il resto della config) e prezzo tra i 40-50€, la CPU che dovrebbero raffreddare sarà una Zen al massimo da 125W (ma spero che riescano a contenere i consumi sui 95W per stare al passo con Intel)

- BeQuiet! Pure Rock
- BeQuiet! Shadow Rock LP (è un low profile top-down, personalmente sono un grande estimatore dei top-down in quanto mi piace sia il lato estetico sia il fatto che raffreddano i VRM e le RAM)
- BeQuiet! Shadow Rock SLIM (più grosso e più silenzioso del pure rock, offre anche prestazioni migliori nel raffreddamento)

La mia scelta è orientata soprattuto verso gli ultimi 2, voi cosa consigliate ?

Se ci sta nel tuo case, assolutamente lo Shadow Rock SLIM.
Ottimo dissipatore, e soprattutto una ventola silenziosissima :giudice:

Se ci sta nel tuo case, assolutamente lo Shadow Rock SLIM.
Ottimo dissipatore, e soprattutto una ventola silenziosissima :giudice:

Grazie del consiglio, al momento non so ancora se ci starà o no perchè dipende anche dalle RAM che prenderò quando passo a zen e ddr4 però avevo notato anche io che tra il pure rock e lo shadow rock slim il secondo era preferibile un po' su tutti gli aspetti.
Un top-down proprio no eh ? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro