Dissipatore ZeroTherm con i7

Pubblicità

DjToffy

Utente Èlite
Reazioni
312
Punteggio
156
salve ragazzi...
allora come da fima di sistema ho un bell'i7 2.67 GHz con dissipatore ZeroTherm Zen FZ 120 Coolink Edition.

le temperature in idle ora che nella stanza ho circa 22°C sono più o meno sempre sui 45°C in idle, il che mi sembrano molto alte.
Ho giusto comprato oggi una ventola nuova (che mi deve arrivare) la ENERMAX MAGMA ucma12 che andrà a sostituire la ventola Coolink...

ho deciso di fare questo cambiamento xkè mi hanno detto che le ventole Coolink sono ultra silenziose ma spostano poca aria...
inoltre secondo voi potrebbe essere il fatto che la pasta termica non sia adeguata?

ditemi tutto quello che sapete... :D (estate in arrivo!)
grazie

45 gradi a 2.6 sono troppi , sicuramente hai montato male il dissi , messo troppa o troppo poca pasta termica , conta che io con il dissi stoc ho raggiunto i 3ghz e stavo a 40 . Adesso ho un Thermalright 120 eXtreme e con il processore a 3890mhz ho 36 gradi in IDLE ...

45 gradi a 2.6 sono troppi , sicuramente hai montato male il dissi , messo troppa o troppo poca pasta termica , conta che io con il dissi stoc ho raggiunto i 3ghz e stavo a 40 . Adesso ho un Thermalright 120 eXtreme e con il processore a 3890mhz ho 36 gradi in IDLE ...

porca vacca.. mi sà che hai ragione... ora ho ordinato anche la pasta termica della noctua.. dicono che sia una delle migliori... vedremo! :chupachup
dubito che sia poca pasta termica xkè ne ho usata più di metà siringa! xD

porca vacca.. mi sà che hai ragione... ora ho ordinato anche la pasta termica della noctua.. dicono che sia una delle migliori... vedremo! :chupachup

esageratooooo:lol::lol::lol::lol:
cmq ne basta poca...devi metterne tanta da ottenere uno strato sottilissimo e il più uniforme possibile:ok:

Trovato il problema :D

Un chicco di riso e la spalmi il più possibile creando un velo sottilissimo. Il ruolo della pasta è quello di eliminare i vuoti d'aria che si possono creare tra il dissy e la cpu, contando che cmq entrambe le superfici sono molto lisce di loro non è necessario metterne un macello.

volendo potresti anche lappare il dissipatore. cmq per la pasta io ne metto poca al centro e poi la spalmo col dito (puoi usare un guanto usa e getta o anche un pezzo di plastica).

Un chicco di riso e la spalmi il più possibile creando un velo sottilissimo. Il ruolo della pasta è quello di eliminare i vuoti d'aria che si possono creare tra il dissy e la cpu, contando che cmq entrambe le superfici sono molto lisce di loro non è necessario metterne un macello.

grazie dei consigli.. x quanto ne sapete la pasta della Noctua è molto densa? quella della ZeroTherm era abbastanza densa... così mi regolo su quanta metterne...

allora ragazzi.. ho ordinato la pasta termica della Noctua (dicono che è la migliore)
come e quanta ne devo mettere? non ci capisco più una mazza... alcuni dicono una punta al centro, altri spalmarla su tutta la superficie...
Con il dissi la Noctua fornisce anche una siringa della sua pasta e nelle istruzioni per l'uso c'è scritto di metterne una pallina del diametro di 4-5mm. al centro e poi spalmarla. Puoi usare a mò di spatola una vecchia tessera di plastica e vedrai che riuscirai a stenderla in un sottile velo uniforme senza problemi.

Con il dissi la Noctua fornisce anche una siringa della sua pasta e nelle istruzioni per l'uso c'è scritto di metterne una pallina del diametro di 4-5mm. al centro e poi spalmarla. Puoi usare a mò di spatola una vecchia tessera di plastica e vedrai che riuscirai a stenderla in un sottile velo uniforme senza problemi.

grazie mille... appena arriva vedrò di fare così! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro