Dissipatore x Q9450 su Asus P5Q-E

Matematico

Utente Attivo
69
0
Ciao ragazzi,

questa è la mia configurazione:

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz
MOBO - Asus P5Q-E
BIOS AMI (06/03/08)
RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)
VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb
HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS
HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS
DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D
ALI - Enermax Infiniti 720W
O.S. - Vista Ultimate 64 bit
Monitor - Samsung Syncmaster 2053BW
CASE - Coolermaster CM690


Siccome avevo intenzione di spingere un pò il mio procio, quale dissipatore secondo voi è più adatto da montare sulla mia MOBO, seza che ingombri per esempio gli slot della RAM o altri componenti della stessa?
Avevo pensato all'OCZ Vendetta 2 ma sembra che blocchi lo slot 1 della RAM e forse anche il 2......mentre io adesso ho le ram montate sugli slot 1 e 3.

Metterei anche qualche altra ventola nel mio CM 690 per creare un bel ricircolo d'aria

Grazie a tutti per l'aiuto
 

ERTRUFFA

Utente Attivo
890
11
Ciao ragazzi,

questa è la mia configurazione:

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz
MOBO - Asus P5Q-E
BIOS AMI (06/03/08)
RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)
VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb
HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS
HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS
DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D
ALI - Enermax Infiniti 720W
O.S. - Vista Ultimate 64 bit
Monitor - Samsung Syncmaster 2053BW
CASE - Coolermaster CM690


Siccome avevo intenzione di spingere un pò il mio procio, quale dissipatore secondo voi è più adatto da montare sulla mia MOBO, seza che ingombri per esempio gli slot della RAM o altri componenti della stessa?
Avevo pensato all'OCZ Vendetta 2 ma sembra che blocchi lo slot 1 della RAM e forse anche il 2......mentre io adesso ho le ram montate sugli slot 1 e 3.

Metterei anche qualche altra ventola nel mio CM 690 per creare un bel ricircolo d'aria

Grazie a tutti per l'aiuto
budget a quanto vuoi portare la cpu:shock:
 

Matematico

Utente Attivo
69
0
Non ho grossi limiti di budget...quanto alla CPU non vorrei superare i 3GHz, visto che intenderei rimanere ad un raffreddamento ad aria e più di questolimite penso che comincerei a fare delle belle grigliate sul mio PC :asd:
 

ERTRUFFA

Utente Attivo
890
11
Non ho grossi limiti di budget...quanto alla CPU non vorrei superare i 3GHz, visto che intenderei rimanere ad un raffreddamento ad aria e più di questolimite penso che comincerei a fare delle belle grigliate sul mio PC :asd:
per arrivare a 3ghz basta un arting 7pro e con 20euro te la cavi:sisi:
 

Matematico

Utente Attivo
69
0
Mi sono posto questo limite per fare in modo che il sistema rimanga stabile anche tenendo il sistema operativo per ore...non vorrei schermate blu a go-go e fritture di componenti elettronici...pensi sia un limite realistico o potrei salire un pò di più mantenendo il sistema stabile?
 

ERTRUFFA

Utente Attivo
890
11
Mi sono posto questo limite per fare in modo che il sistema rimanga stabile anche tenendo il sistema operativo per ore...non vorrei schermate blu a go-go e fritture di componenti elettronici...pensi sia un limite realistico o potrei salire un pò di più mantenendo il sistema stabile?
guarda a 3.2 ci arrivi molto facilmente impostando 400 di fsb e molti per 8,le ram rimangono in specifica e devi solo giocare un po' col vcore per trovare la stabilita',fidati potrai tenere il pc accesso giorno e notte(non parlo delle pillole:asd:).
 

Matematico

Utente Attivo
69
0
Mmmmm...se mi dici così mi fido......e in questo caso quale dissipatore sarebbe più adatto per la mia Mobo, sapendo che ho gli slot 1 e 3 delle RAM occupate?
Considera che il mio progetto di cooling sul mio CM690 è il seguente:
1 ventola da 120mm in immissione davanti Schyte Slipstream 1200RPM
1 ventola da 120mm in immissione laterale Scythe Slipstream 1200RPM
1 ventola in estrazione dietro da 120mm Scythe Slipstream 1200RPM
2 ventole in estrazione sopra da 140mm Sharkoon System Fan M

Che ne pensi?
 

Matematico

Utente Attivo
69
0
guarda a 3.2 ci arrivi molto facilmente impostando 400 di fsb e molti per 8,le ram rimangono in specifica e devi solo giocare un po' col vcore per trovare la stabilita',fidati potrai tenere il pc accesso giorno e notte(non parlo delle pillole:asd:).


Magari quando passerò all'OC,posso scriverti per avere aiuto?
Quando dici che le RAM rimarranno in specifica, intendi le mie RAM attuali ad 800MHz oppure quelle che ho intenzione di metterci in sostituzione a 1066Mhz?
 

ERTRUFFA

Utente Attivo
890
11
Magari quando passerò all'OC,posso scriverti per avere aiuto?
Quando dici che le RAM rimarranno in specifica, intendi le mie RAM attuali ad 800MHz oppure quelle che ho intenzione di metterci in sostituzione a 1066Mhz?
certamente puoi contattarmi,le 800(400di fsb*8) se non vuoi andare oltre con l'oc non ti conviene prendere le 1066,se vuoi andare oltre cambia un po' tutto dalle ram al dissi:ok:
 

Matematico

Utente Attivo
69
0
Ok :ok:.....ma devo montarci una ventola sul dissi? O ne esistono altri già dotati di ventola che si abbinano bene alla mia mobo? :)
 

Ellyk0

Utente Attivo
535
22
CPU
i7 920 D0
Scheda Madre
GA-x58-UD5
HDD
SSD 830 samsung
RAM
OCZ 3x2gb 1600mhz 7 7 7 24
GPU
HD7950 WF
Audio
xonar essence stxII
Monitor
Yamakasi Catleap 27''
PSU
Coolermaster ucp 700W
Case
Thermaltake Spedo
OS
windows 8.1 64x
Ti posso chiedere che temperature ti segna in idle e sotto stress?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!