dissipatore x gf6800

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ciao ragazzi! grzie a voi del forum ho deciso di cambiare il dissipatore stock della mia asus v9999 Td perche troppo rumoroso.
avevo gia deciso per uno zalman (vf700 qualcosa... insomma quello tutto in rame) 30 euro... Ma mi è venuto un dubbio e volevo chiedere a chi ne sa più di me: ho visto che con circa 130 euro potrei farmi un sistema completo di raffreddamento a liquido per cpu e gpu.
http://www.zalman.it/newsite/prodottoPag.asp?id_prodotto=25453
+
http://www.zalman.it/newsite/listinoPag.asp?idcat=120&idsubcat=724&tipo=#
ho letto che dovrei poter portare il tutto su un'altra macchina quando arriverà il momento di cambiarla, quondi in quest'ottica è un onvestimento che potrei prendere in considerazione.

ne varrà la pena? è una buona soluzione secondo voi?

1 dal punto di vista del comfort acustico (ho il pc in camera da letto)
2 del raffreddamento e dell' overclock (potrei avere vantaggi?)
3 come si raffreddano le ram della scheda video?

... o è meglio andare sul sicuro con una bella ventola tradizionale come dio comanda?...

Lo zalman andrà benissimo: tanto + in basso della temperatura della tua stanza nn arriverai è una legge fisica.
Secondo me lo zalman se la cava egregiamente :figo:
Lo sto per compra anch'io!

zalman vf700cu, non costa un c***o per quello che vale veramente. quando vai a letto lo spari a 5 Volt e diventa totalmente inudibile, se non dovessero bastare 5 Volt tramite il programma speedfan lo puoi calare fino al 25% della potenza che ancora la ventola gira. più che inudibile ;)

beh, se per la fisica, non sarebbe male arrivare a 25-26 gradi!.... no io volovo dire che non sono affatto certo che col raffreddamento ad acqua si riescano ad ottenere temperature più basse che con un buon dissipatore tradizionale. questa era la domanda.

qualcuno di voi che ha il raffreddamento a iquido può darmi un'opinione? ... cercando di essere cmq obbiettivi. insomma il gioco vale la candela? è davvero molto più silenzioso di un sistema tradizionale con un buon dissipatore? raffredda altrettanto? di più? di meno?

mi stà arrivando questa tua scheda! è facile da moddare? hai avuto problemi? che punteggio hai ottenuto con la tua configurazione?

non ho avuto nessun problema. rivatuner e via! purtroppo non riesco a salire più di così con le frequenze. per la gpu non mi lamento. credo che non si passa fare molto meglio. se non sbaglio 400 è la frequenza della gt. mentre per la ram sinceramente speravo qualcosa di più. cmq al 3dmark 05 così faccio circa 4500 punti se non sbaglio circa 1000 più che tutta originale.
considerando il prezzo... vedrai che hai fatto un'affare! per prendere qualcosa che va di più avresti dovuto spendere un bel po' di più!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro