Dissipatore x 9800 Pro

• Autore discussione Autore discussione Franziscko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Franziscko

Ospite
Mi sta arrivando una 9800 Pro con dissipatore originale...
chi me l'ha venduta mi ha consigliato di sostituirlo...
con cosa?
metto subito le mani avanti dicendo che lo zalman neanche se ne
parla, rta l'altro ho il pc zeppo, per quello ci vuole tanto spazio...

considerate pure che non mi interessa l'overclock e che il pc starà
acceso parecchio, e che la temp ambiente è altina...per ora 28 gradi..
ciao!

sinceramente puoi provare cn artic cooling sono le migliori calcola ke io sulla ATI 9600 XT ke ho overclockato la temp da 69 è passata a 49 ^^ ciao ^^

Già che ci sei....
nella 9800Pro è già integrato il sensore della temperatura?
e la posso gestire sempre col software a corredo dei driver?

ciao e grazie.

ankio t consiglio l'artic cooling x ati... cmq se nn ricordo male la 9800pro nn ha il sensore d temp, ma la xt si, se la moddi a xt l'avrai...

puoi metterci un cristal orb della termaltake io l'ho messo ed è discreto calcolando che la sk video l'ho oc,lasciandola in default vai più che bene!

Franziscko ha detto:
ok...grazie a tutti!
la 9800 pro se è quella da 128mb è molto probabile che le ram siano senza dissi quindi ti consiglio di metterceli,quelli passivi adesivi della zalman costano una decina di euro il kit completo!

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho una ATI 9800 SE ho cambiato la ventola ho messo un artic , dove e come posso vedere la temperatura! scusate ma non sono un esperto!!

Ultima modifica:
Matrix4 ha detto:
Ciao a tutti ho una ATI 9800 SE ho cambiato la ventola ho messo un artic, dove e come posso vedere la temperatura! scusate ma non sono un esperto!!

Spiacente ma la 9800SE non ha Overdrive, quindi niente sensore di temperatura integrato. :(

Le 9800Pro nemmeno c'è l'hanno, manco le R360 se hanno la PWB della Pro. Le poche 9800Pro che riescono ad abilitare l'Overdrive con flash del bios sono le ulltime serie uscite con R360 con PWB dell'XT!!! ;)

Ti consiglio come dissi per la 9800 PRO ( la mia una POWERCOLOR 256bit) .. l ' ARTIC COOLING 3 ... lo preso a meno di 20 euri su ebay...e sono riuscito a portare la frequenza del core dai 380 mhz di fabbrica a 440 senza problemi...

Capafunky ha detto:
Ti consiglio come dissi per la 9800 PRO ( la mia una POWERCOLOR 256bit) .. l ' ARTIC COOLING 3 ... lo preso a meno di 20 euri su ebay...e sono riuscito a portare la frequenza del core dai 380 mhz di fabbrica a 440 senza problemi...

Occhio!!! Nel tuo caso sei stato fortunato ad avere una delle ultime 9800Pro con PWB della XT, perchè se no te lo scordavi il Silencer 3 (specifico per XT, quidni con attacchi leggermente diversi) e dovevi prendere l'Arctic ATI Silencer 1... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro