RISOLTO dissipatore ventola rotta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enristan

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
salve ho questo dissipatore Zalman CNPS8900 e purtroppo non gira più la ventola ha un cavo 4 pin però mini ed un adattatore da mini a grande, ora non so se è il cavo adattatore o la ventola proprio che non va più, non sono riuscito neanche a trovare un adattatore per fare la prova e la scheda madre ha solo attacchi grandi, se volessi provare a sostituire solo la ventola? è 92mm PWM 4pin ma tutte le ventole che trovo sono da case, cosa dovrei cercare per sostituire solo la ventola?
grazie

Allegati

• AGC_20240603_102809497.webp
    AGC_20240603_102809497.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
salve ho questo dissipatore Zalman CNPS8900 e purtroppo non gira più la ventola ha un cavo 4 pin però mini ed un adattatore da mini a grande, ora non so se è il cavo adattatore o la ventola proprio che non va più, non sono riuscito neanche a trovare un adattatore per fare la prova e la scheda madre ha solo attacchi grandi, se volessi provare a sostituire solo la ventola? è 92mm PWM 4pin ma tutte le ventole che trovo sono da case, cosa dovrei cercare per sostituire solo la ventola?
grazie
Compri una ventola da case (92mm ovviamente), rompi la parte quadrata (non a raso) e fai i 2 fori come presenti sulla ventola originale.
Screenshot_2024-06-12-20-01-40-963_com.android.chrome-edit.webp
È facile come cosa.

in alternativa prendi un dissipatore originale per Ryzen (ne trovi tantissimi mai usati a prezzi irrisori) e fai la stessa cosa

Grazie per le risposte, ho risolto, non era la ventola ma la prolunga da 4pin mini a 4pin normale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro