DOMANDA Dissipatore stock ryzen 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Buongiorno,
ho appena montato sul mio pc un ryzen 7 1700 usando il dissipatore originale per non spendere altri soldi per il momento (farò overclock in futuro quando avrò un dissipatore migliore).
Il mio problema è: vorrei usare adobe premiere sul pc per montare video 4k della action camera, è un suicidio per la cpu con il dissipatore stock e quindi conviene prima cambiarlo con un bel noctua oppure posso tranquillamente montare video senza bruciare o rovinare il mio amato nuovo acquisto?
Poi volevo chiedere: ho saputo tardi che la pasta termica originale può dare problemi di "incollaggio", quando dovrò cambiare dissipatore (che ho dovuto avvitare con la orza di un orco) posso andare tranquillo o è meglio che prenda delle precauzioni? Grazie a tutti! :)

Se non fai oc il dissipatore stock va bene.
Per togliere il dissipatore serve solo un po' di accortezza.

Buongiorno,
ho appena montato sul mio pc un ryzen 7 1700 usando il dissipatore originale per non spendere altri soldi per il momento (farò overclock in futuro quando avrò un dissipatore migliore).
Il mio problema è: vorrei usare adobe premiere sul pc per montare video 4k della action camera, è un suicidio per la cpu con il dissipatore stock e quindi conviene prima cambiarlo con un bel noctua oppure posso tranquillamente montare video senza bruciare o rovinare il mio amato nuovo acquisto?
Poi volevo chiedere: ho saputo tardi che la pasta termica originale può dare problemi di "incollaggio", quando dovrò cambiare dissipatore (che ho dovuto avvitare con la orza di un orco) posso andare tranquillo o è meglio che prenda delle precauzioni? Grazie a tutti! :)
In realtà qualcosina di oc la puoi anche fare quindi a frequenze stock stai pure largo come temperature (quel dissi lo conosco bene, ci ho portato il mio 1600 a 3.7 ghz prima di sostituirlo con un noctua). La pasta termica è cemento armato, fai molta attenzione se lo cambi.

io l'oc finchè non hai dissipatore adatto lo eviterei, su una macchina 1700@3,7 con quello stock se lanci un encoder la temperatura può arrivarti in pochi secondi sopra i 90°. Però se è un oc leggero... da testare

Allora al momento mi è sufficiente stock e l’unica cosa che mi sta spaventando è questa storia della pasta termica dato che tra un mesetto vorrei cambiare dissipatore (e non so se comprare un noctua NH15 o un dissipatore a liquido)
Comunque mezz’ora di rendering su premiere le temperature massime sono state 68 gradi quindi meno male!

Allora al momento mi è sufficiente stock e l’unica cosa che mi sta spaventando è questa storia della pasta termica dato che tra un mesetto vorrei cambiare dissipatore (e non so se comprare un noctua NH15 o un dissipatore a liquido)
Comunque mezz’ora di rendering su premiere le temperature massime sono state 68 gradi quindi meno male!
Perchè Premiere è quello che è... :D
A parte gli scherzi, se non stai facendo oc non corri alcun rischio. Le frequenze si mantengono basse come le temperature.
Per la pasta termica non mi preoccuperei. Poi quando è il momento, carta assorbente, alcol e pulisci tutto.
Prendi la arctic mx4 e il noctua d15.

Grazie mille per le risposte!
Una sola cosa ancora mi è venuta in mente, dite che basta un corsair cx 550m (adesivo grigio) per alimentare:
Scheda madre asus x370 pro
Ryzen 1700 Overcloccata
Dissipatore noctua d15
Gtx 1060 della Gigabyte
1 ssd e 2 HDD
1 masterizzatore dvd
4 ventole del case
La scheda Wi-Fi

Da calcolo sembra che basti però non so quanto assorbe il ryzen overcloccato e no so quanto già sia stressato il mio alimentatore!

Ultima modifica:
Una sola cosa ancora mi è venuta in mente, dite che basta un corsair cx 550m (adesivo grigio) per alimentare:
Ryzen 1700 Overcloccata
Dissipatore noctua d15
Gtx 1060 della Gigabyte
1 ssd e 2 HDD
1 masterizzatore dvd
4 ventole del case
La scheda Wi-Fi

Da calcolo sembra che basti però non so quanto assorbe il ryzen overcloccato e no so quanto già sia stressato il mio alimentatore!

Vai tranquillo 550w bastano :)

Ryzen 1700 Overcloccata
Dissipatore noctua d15
Gtx 1060 della Gigabyte
1 ssd e 2 HDD
1 masterizzatore dvd
4 ventole del case
La scheda Wi-Fi

io con 550W alimento il 7 1700@4GHz e una 1080

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro