Dissipatore stock AMD FX8320

Pubblicità

Dodoroch Hcorodod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
In questi giorni sto giocando molto a Warframe e ho il gioco al massimo, ieri la cpu ha toccato i 60/65 gradi e la ventola faceva un rumore pazzesco ç.ç se comprassi una ventola decente il riuscirebbe a raffreddare e a far meno rumore? (Ho quella stock :c)
Vi posto la configurazione del mio pc:

Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
Case mid tower Thermaltake Commander
Alimentatore XFX pro series 6502
CPU AMD Fx-8320
Mobo Gigabyte Ga-970A-UD3P Socket AM3+
Vga Sapphire Amd Dual-x R9280 core 850Mhz/940Mhz GDDR5 3GB

Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
In questi giorni sto giocando molto a Warframe e ho il gioco al massimo, ieri la cpu ha toccato i 60/65 gradi e la ventola faceva un rumore pazzesco ç.ç se comprassi una ventola decente il riuscirebbe a raffreddare e a far meno rumore? (Ho quella stock :c)
Vi posto la configurazione del mio pc:

Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
Case mid tower Thermaltake Commander
Alimentatore XFX pro series 6502
CPU AMD Fx-8320
Mobo Gigabyte Ga-970A-UD3P Socket AM3+
Vga Sapphire Amd Dual-x R9280 core 850Mhz/940Mhz GDDR5 3GB

Con un dissipatore migliore e una buona pasta termica,ridurresti rumore e temperature

Tieni conto di questo:

1) Lo stock fa schifo
2) Se lo cambi con uno economico (20 euro) riduci sicuramente almeno il rumore (le temperature non sono comunque alte e sicuramente si ridurrebbero)

--MA--

a) hai una CPU che in OC può salire molto e un'ottima scheda madre, tenerla a valori stock è un suicidio, perchè molto lenta.
b) ti conviene puntare subito su un dissipatore decente, come il Thermalright Macho HR02 o il Cooler Master 612S Rev 2 per overclockare la CPU.

Sposto in raffreddamento.
Ma comunque quoto Deo: se non ci sono problemi di budget (si parla di 40-50€), visto che nel case entrano, si prende direttamente un Hyper 612 V2, un Thermalright Macho o anche un Raijintek Ereboss, almeno sei già pronto a overcloccare.

Sposto in raffreddamento.
Ma comunque quoto Deo: se non ci sono problemi di budget (si parla di 40-50€), visto che nel case entrano, si prende direttamente un Hyper 612 V2, un Thermalright Macho o anche un Raijintek Ereboss, almeno sei già pronto a overcloccare.

Scusate per il ritardo xD il 612 entra nel case? Lo vedo abbastanza massiccio D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro