Dissipatore Sporco , bisogna pulirlo ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Messaggi
961
Reazioni
14
Punteggio
47
Oggi ho aperto la mia case e ho avuto modo di vedere che il mio dissipatore Intel è sporco. In pratica, quando la tanta polvere si accumula va a formare quella specie di " Lana " . Io ora l'ho richiuso non sapendo quale fosse il modo migliore per toglierla via - ammesso che si debba togliere.

- Devo pulire il dissipatore ?

- Se si, qualè il metodo migliore per pulirlo ?
 
- Devo pulire il dissipatore ?

Si, il dissipatore va tenuto in perfetto stato di funzionamento.

- Se si, qualè il metodo migliore per pulirlo ?

Smontarlo e pulirlo dalla polvere con un pennello o con una bomboletta di aria compressa. Successivamente togliere la vecchia pasta termoconduttiva dalla base dissipante e dalla CPU e rimetterne di nuova. Uno strato sottile ed uniforme su tutta la superficie del processore.
 
Come la caccio la vecchia pasta Termoconduttiva dalla CPU ????? non vorrei comprometterne il funzionamento . . . .
 
Come la caccio la vecchia pasta Termoconduttiva dalla CPU ????? non vorrei comprometterne il funzionamento . . . .

Basta un semplice panno asciutto se non è troppo secca, altrimenti puoi aiutarti con dell'alcool isopropilico.

Ci sono prodotti dedicati appositamente alla pulizia, ma se è un'operazione che si fa di rado puoi usare benissimo i metodi classici.
 
Sì ma ora non esagerate sempre ragazzi eh!!!
Per spolverare un dissipatore non è mica necessario toglierlo, comprare nuova pasta termica eccetera!!!

Prima cosa, guarda se riesci a staccare la ventola, se ci riesci, è perfetto, la ventola la pulisci a parte, per la polvere tra le lamine del dissipatore usa l'aspirapolvere ( e un bastoncino per i grumetti che non vengon fuori da soli...) Dopo l'aspirapolvere, se vuoi la perfezione, usi anche un pò di aria compressa (sperando che tu abbia un compressore, sennò ti compri una bomboletta di aria compressa).
Se la ventola non si toglie con facilità (ma non credo sia questo il caso, di solito si può togniere), tenta le stesse procedure con più attenzione, ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top