Dissipatore silenzioso

Pubblicità

berserk3184

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti;

- AMD PhenomII x4 965 3.4 Ghz BE

- CM Storm sniper BE_3x fan 200x200x30mm 17-23dB(A), 1000 U/Min, Blue LED (anteriore,top,laterale)_ 2x fan 120x120x25mm , 17dB(A), 1200 U/Min (inferiore, posteriore)

Voglio evitare di lamentarmi in fututo :lol: quindi provvedo già da subito a fornirlo di un dissipatore a regola. OC che farò sara quello consentito dalla mobo: Asus m4a89gtd pro/usb3. Premetto. il pc è in fase di assemblaggio, quindi ancora immacolato( sono ancora indeciso sula scelta della ram.. si accettano consigli!!!) Cosa mi consigliate? basta come raffreddamento? ho anche un'altra 200x200 come le suddette in +.. pensavo di cacciarcela dentro con staffe artigianali sui carrelli 5.25" superiori dietro ai due lettori dvd.

budget dissi= 50 euro
budget Ram= 100 euro

grazie in anticipo

Salve a tutti;

- AMD PhenomII x4 965 3.4 Ghz BE

- CM Storm sniper BE_3x fan 200x200x30mm 17-23dB(A), 1000 U/Min, Blue LED (anteriore,top,laterale)_ 2x fan 120x120x25mm , 17dB(A), 1200 U/Min (inferiore, posteriore)

Voglio evitare di lamentarmi in fututo :lol: quindi provvedo già da subito a fornirlo di un dissipatore a regola. OC che farò sara quello consentito dalla mobo: Asus m4a89gtd pro/usb3. Premetto. il pc è in fase di assemblaggio, quindi ancora immacolato( sono ancora indeciso sula scelta della ram.. si accettano consigli!!!) Cosa mi consigliate? basta come raffreddamento? ho anche un'altra 200x200 come le suddette in +.. pensavo di cacciarcela dentro con staffe artigianali sui carrelli 5.25" superiori dietro ai due lettori dvd.

budget dissi= 50 euro
budget Ram= 100 euro

grazie in anticipo

per il dissi se cerchi silenziosita potresti andare anche di Zalman CNPS10X Quiet è bello anche da vedere.. oppure
SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
€ 45.00

Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3 49€

Per le ram anche le :
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB)

woow!!! grazie 1000 ragazzi!
allora vedo subito di farmi fare un preventivo per lo Zalman quiet. Diciamo che è quello che ho trovato più carino.
Per le ram dite allora un 1600 CL7? se vado sui 2000Mhz esagero? perchè un x6 core non lo sfrutterei..ma ho intenzione di spremerlo per benino il x4! magari un 1600 CL9?
qualcuno può dirmi bene ho male cosa mi potrò aspettare dall' OC del mio sistema? sul web test e prove fan scintille.. ma poi gente come me risultati del genere deve agognarli e spesso sognarli :( ( premetto che ho smenato la cpu del mio sistema odierno causa temperatura/ ali).
Un' altra cosa,mi dareste un parere riguardo l' effettiva efficenza del sistema con tasto di boost turbo key II? mi incuriosiva anche il software accompagnato alla mobo con possibilità di OC. è performante secondo voi?
grazie TOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per le ram direi a 1600 2 banchi da 2 giga,andare oltre non serve e non noteresti miglioramenti.per il dissipatore,se ti piace lo zalman e vuoi tirarlo abbastanza valuta il cnps10x extreme...

grazie ragazzi.
Ma sui 4 Ghz con il 965 riesco a starci se dissipo ad aria? ho letto che può dare problemi di temperatura (come molti AMD).. e se valutassi l' idea del liquido? ne avete qualcuno da consigliarmi? ovviamente sarei disposto a spendere anche 100 euro.. sperando sempre che AMD vada avanti in futuro a sviluppare X6 su socket AM3!!! l'investimento sul liquido lo farei con questa previsione d' aggiornamento.
grazie ancora

per un liquido poco poco serio dovresti mettere in preventivo almeno 220euro...
e molti ragazzi quì dentro hanno preso i 4ghz ad aria,chi con 200*20 chi con 210*19 ;)

;) bella dritta, grazie! però.. il sistema turbo key della mobo non dovrebbe lavorare solo sui voltaggi? anche perchè per il momento lavorerei su quello.. ho bisogno di ancora un po' di studio per passare a OC di quel liv su BIOS!!!
e riguardo a Corsair H50 e ECO A.L.C.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro